AlgaEnergy partecipato per la terza volta consecutiva a Fruit Attraction, l’evento di riferimento per il settore ortofrutticolo in tutto il mondo, che si è tenuto la scorsa settimana a Madrid.

 

Durante questo incontro di particolare rilevanza, AlgaEnergy ha presentato importanti novità, tra le quali spicca la gamma di biostimolanti agricoli a base di microalghe AgriAlgae® Premium e il nuovo Sito Web esclusivo per la linea agricola: www.agrialgae.it

Il settore ortofrutticolo gode di buona salute. La produzione nazionale ammonta a 27,8 milioni di tonnellate ogni anno. Un settore che cresce, come le esportazioni, ad un ritmo vertiginoso. La Spagna è il fornitore di un quarto dei prodotti ortofrutticoli consumati in tutta l’Unione Europea ed uno dei tre principali esportatori a livello mondiale, insieme a Cina e Stati Uniti.

In questo contesto, la scorsa settimana si è svolto Fruit Attraction, evento che si è affermato come punto di riferimento per il settore ortofrutticolo sia a livello nazionale che internazionale. A Fruit Attraction, alla sua 9° edizione e che quest’anno ha probabilmente superato i 60.000 visitatori del settore, i partecipanti hanno potuto vedere di persona tutte le novità del settore produttivo e dell’industria ausiliaria

AlgaEnergy ha partecipato per la terza volta consecutiva a questo evento per presentare al mercato la propria proposta di valore, con la quale vuole contribuire a dare risposte alle grandi sfide che l’industria agroalimentare e la società in generale devono affrontare. Un contributo che si concretizza in forma di una soluzione innovativa per un’agricoltura più sostenibile: il biostimolante a base di microalghe AgriAlgae®.

Il nostro imponente stand aveva un protagonista importante: il fotobioreattore PBR 2000 che, con oltre un chilometro di tubi di vetro, non ha lasciato nessuno indifferente. Questo fotobioreattore è solo un esempio su piccola scala della tecnologia più avanzata che abbiamo sviluppato e che ci rende un punto di riferimento a livello mondiale nell’ambito della coltivazione e la valorizzazione di tutti i tipi di microalghe. Riguardo alla presenza a Fruit Attraction 2017, Carlos Rodríguez-Villa, Direttore Generale di AlgaEnergy, sottolinea che “la società ha soddisfatto tutte le aspettative. AlgaEnergy si è posizionata come il punto di riferimento che è nel settore delle microalghe e come leader pioniere nella sua applicazione per aumentare i rendimenti agricoli. Siamo stati in grado di portare la nostra tecnologia a decine di migliaia di professionisti nel settore dell’orticoltura, che ora conoscono i vantaggi dell’utilizzo di AgriAlgae® per le loro colture”.

AgriAlgae® Premium, una delle innovazioni più importa di Fruit Attraction

Fruit Attraction è diventata la migliore vetrina per mostrare lo sforzo che abbiamo fatto per offrire questa soluzione innovativa, e ciò è possibile solo grazie a un fermo impegno di ricerca e lo sviluppo, che forma parte del nostro DNA. Così, presentiamo in anteprima in questa edizione la nostra nuova gamma di biostimolanti agricoli AgriAlgae® Premium.

La tecnologia sviluppata da AlgaEnergy –la più avanzata al mondo–, ci permette di sviluppare formule su misura per fornire alle colture ciò di cui hanno bisogno in ciascuna delle fasi fenologiche del ciclo di sviluppo. La nuova gamma comprende prodotti specifici per le fasi più critiche, che determinano la resa e la qualità del raccolto: Radicazione, Germogliamento, Fioritura, Allegagione, Ingrossamento e Maturazione. I prodotti di questa gamma combinano diverse specie di microalghe, e variano anche la propria composizione in macronutrienti e micronutrienti, per fornire alla pianta gli strumenti necessari in ogni fase della coltivazione. La gamma comprende anche AgriAlgae® Premium Estrés, che aiuta il raccolto a far fronte e/o a riprendersi da episodi di stress a cui può essere sottoposto, sia a livello preventivo che curativo.

Questa gamma è stata indubbiamente una delle grandi novità presentate in questa edizione di Fruit Attraction e ha suscitato grande interesse tra i partecipanti e i media che erano presenti all’evento. Non a caso, AgriAlgae® Premium è stato una delle novità più importanti di Pasarela Innova, la vetrina in cui vengono presentate le più importanti innovazioni del settore.

Essere una guida nel settore digitale

AlgaEnergy vuole anche candidarsi come società che offre, oltre a un prodotto efficiente di altissima qualità, un’offerta completa che include servizi aggiunti, come la consulenza tecnica o la praticità propria del mondo digitale nel quale viviamo. Ecco perché l’evento è diventato la migliore vetrina per presentare il nuovo Sito Web, sviluppato esclusivamente per la gamma di prodotti agricoli AgriAlgae®: www.agrialgae.it.

Con il lancio di questo nuovo Sito Web, progettato per una navigazione semplice e intuitiva, vogliamo valorizzare un canale di comunicazione diretto con gli agricoltori. A questo proposito, Carlos Rodríguez-Villa ha sottolineato che questo nuovo strumento “è un buon modo per avvicinarsi agli agricoltori con totale trasparenza e concentrare e canalizzare tutte le informazioni relative ad AgriAlgae®”.

Il sito include sezioni interessanti con informazioni utili sul mondo delle microalghe, l’azienda e le diverse tipologie di biostimolanti di cui disponiamo. Spicca una sezione dedicata alle numerose prove di campo condotte con AgriAlgae®, classificati per tipo di coltura, che dimostrano l’efficienza del prodotto. Il Sito Web include anche la possibilità di acquistare AgriAlgae® online in modo rapido e semplice, senza dubbio un punto a favore rispetto ad altre aziende. Per quanto riguarda la vendita online, Rodríguez-Villa assicura che “offrire AgriAlgae® attraverso questo canale ci permette di offrire un servizio a tutti quegli agricoltori che si trovano in quelle regioni in cui, data la recente costituzione della nostra compagnia, ancora non abbiamo una solida rete di distribuzione”.

Per mostrare come funziona il sito, le sezioni interessanti al suo interno e quanto sia facile acquistare AgriAlgae® nello shop online, abbiamo preparato un tutorial sotto forma di un interessante viaggio attraverso il Sito web. Per vedere il tutorial, clicca qui.