AlgaEnergy partecipa -con un ruolo di primo piano- ad uno dei più grandi eventi mondiali nel settore dei biostimolanti agricoli, che si è svolto a Valencia il 17 e 18 gennaio scorso.

 

AlgaEnergy ha partecipato in modo molto attivo alla II edizione della “Biostimulants Europe Conference”

AlgaEnergy ha partecipato in modo molto attivo alla II edizione della “Biostimulants Europe Conference”, un evento che ha sponsorizzato e presieduto, come già aveva fatto durante la sua prima edizione. Il congresso, organizzato dalla casa editrice ACI International, si è svolto a Valencia dal 17 al 18 gennaio scorso.

Più di 150 professionisti del settore dei biostimolanti hanno potuto conoscere in prima persona la proposta di AlgaEnergy per un’agricoltura più sostenibile: il suo innovativo ed efficace biostimolante agricolo a base di microalghe AgriAlgae®. “Biostimulants Europe” si è affermata, in sole due edizioni, come uno degli eventi più importanti del settore dei biostimolanti in Europa, continente che rappresenta oltre il 40% del mercato mondiale.

Durante questo eccezionale incontro tra specialisti, che ha sottolineato l’importanza dell’utilizzo dei biostimolanti nell’agricoltura e l’importante ruolo che questi prodotti hanno e avranno nell’agricoltura del futuro, AlgaEnergy ha presentato i numerosi vantaggi offerti dalla sua gamma di biostimolanti agricoli AgriAlgae®, in particolare, un aumento della resa della coltura, un notevole miglioramento della qualità dei frutti e un aumento della resistenza della pianta a episodi di stress abiotico. Tutto ciò si traduce in un maggiore rendimento per l’agricoltore.

Per quanto riguarda la partecipazione di AlgaEnergy a congresso, Carlos Rodríguez-Villa, Direttore Generale della società, ha detto che “presiedere e patrocinare ‘Biostimulants Europe’ è stato per noi motivo d’orgoglio, e allo stesso tempo ci colloca come impresa di riferimento nel settore con una nuova proposta che combina innovazione, efficienza, sostenibilità e benefici quantificabili”.

Scopri di più sull’evento cliccando qui.