Il portale online dedicato all’innovazione nel settore agroalimentare evidenzia i numerosi vantaggi dell’utilizzo di biostimolanti a base di microalghe AgriAlgae® per le coltivazioni di mirtilli.

 

Innovagri, uno dei portali online di riferimento sull’informazione agroalimentare, a capo del gruppo editoriale EUMEDIA e strumento specializzato nelle innovazioni in questo settore, lo scorso 18 aprile ha pubblicato un interessante servizio riguardo l’applicazione dei biostimolanti a base di microalghe AgriAlgae® nelle colture di mirtillo. César Marcos, giornalista e autore dell’articolo, ha visitato le strutture di La Condesa Berries a Huelva ha verificato in prima persona i vantaggi dell’utilizzo di AgriAlgae®. La Condesa Berries è uno dei maggiori produttori di questa coltura nel nostro paese e già si affida a AgriAlgae® per prendersi cura delle proprie colture e ottenere una resa maggiore.

Questo è ciò che Marcos sottolinea nel suo articolo, evidenziando che “i biostimolanti agricoli a base di microalghe ‘si radicano’ nell’alimentazione del raccolto di mirtilli rigenerando il suo apparato radicale”. “Offrono alla pianta una gran quantità di composti essenziali per il suo sviluppo, promuovono la rigenerazione delle radici, un effetto benefico che, riportato nella parte aerea della pianta del mirtillo, si riflette nel miglioramento della colorazione, della fioritura e della dimensione del frutto“, aggiunge.