AlgaEnergy sponsorizza una nuova edizione di questo congresso, che ha riunito a Vienna le aziende più importanti appartenenti al settore delle alghe.

 

AlgaEnergy ha partecipato attivamente a una nuova edizione del “8th European Algae Industry Summit”, il congresso organizzato dall’ACI che si è svolto lo scorso 25 e 26 aprile a Vienna (Austria).

La partecipazione di AlgaEnergy ha incluso una presentazione di Carlos Rodríguez-Villa, Direttore Generale della società, che si è concentrato sull’applicazione delle microalghe nel settore agricolo. Nella sua presentazione Rodríguez-Villa ha fatto una breve introduzione sulla situazione attuale del mercato e ha enumerato i molti vantaggi nell’utilizzare le microalghe come materia prima per la produzione di biostimolanti innovativi, sostenibili ed efficaci, come sono i prodotti AgriAlgae®. L’utilizzo di AgriAlgae® comporta numerosi benefici per la coltivazione, come aumento delle prestazioni, un notevole miglioramento della qualità del frutto e una maggiore resistenza della pianta di episodi di stress abiotici. Questa combinazione determina in definitiva una maggiore redditività per l’agricoltore.

Scopri maggiori informazioni sull’evento cliccando qui.