AlgaEnergy sbarca per la prima volta al SIAM, una delle fiere leader nel continente africano, e torna a sorprendere con la sua proposta innovativa.

 

AlgaEnergy ha partecipato per la prima volta al Salon International de l’Agriculture au Maroc (SIAM), che si è svolto dal 24 al 29 aprile a Meknes (Marocco). Nelle sue 13 edizioni, il SIAM si è affermata come la fiera di riferimento per il settore nel continente africano e un punto di incontro per l’intero settore agricolo in Marocco. In questo forum d’eccezione, l’azienda ha presentato la sua proposta di valore per un’agricoltura più efficiente e sostenibile. Una proposta che si concretizza nella forma di una soluzione innovativa ed efficace: il biostimolante agricolo a base di microalghe AgriAlgae®.

La partecipazione di AlgaEnergy al SIAM è parte della collaborazione della società biotecnologica con l’Istituto Spagnolo di Commercio Estero (ICEX), un’entità che ha coordinato la partecipazione di 30 aziende spagnole provenienti da vari settori legati all’agricoltura.

La presenza a questo evento è un buon segno dell’interesse di AlgaEnergy per il continente africano. Non a caso, la società ha partecipato attivamente alla ‘16th New Ag International Conference’, che si è tenuta recentemente in Kenya e ha riunito i principali appartenenti del settore agricolo in Africa.

In merito alla partecipazione al SIAM, Carlos Rodríguez-Villa, Direttore Generale di AlgaEnergy, ha detto che “prendere parte a questo incontro evidenzia l’interesse di AlgaEnergy per il mercato africano, per il suo immenso potenziale e perché siamo in una posizione unica per offrire una soluzione innovativa, sostenibile ed efficace che aumenta la resa delle colture”.