Nell’ambito di questa fiera di riferimento per il settore ortofrutticolo in Europa, la gamma di biostimolanti a base di microalghe AgriAlgae® ha vinto il Premio ‘Macfrut Innovation 2018’.
AlgaEnergy ha partecipato per la prima volta a Macfrut, una delle fiere di riferimento per il settore ortofrutticolo in Europa che si è svolta tra il 9 e l’11 maggio a Rimini, in Italia. Questo incontro, che ha raggiunto la quota di 35 edizioni, ha ricevuto più di 40.000 visitatori quest’anno e ancora una volta è diventato il punto di incontro per professionisti di diversi settori dell’industria agroalimentare nel continente europeo.
In questo forum di eccezione, AlgaEnergy ha presentato la sua proposta di valore per un’agricoltura più efficiente e sostenibile. Una proposta che si concretizza nella forma di una soluzione innovativa ed efficace: i biostimolanti agricoli a base di microalghe AgriAlgae®.
Premio Macfrut Innovation 2018
Il successo di questa prima partecipazione non si riflette solo sul numero di visitatori presenti allo stand AlgaEnergy, in cui la tecnologia e i progetti di ricerca e sviluppo che l’azienda realizza erano i protagonisti indiscussi, ma anche nel conseguimento del Premio ‘Macfrut Innovation 2018’, assegnato dall’organizzazione della fiera a un prodotto così innovativo come AgriAlgae®. Il riconoscimento è stato ricevuto da Miguel Rodríguez-Villa e Giuseppe Castellani, Responsabile dell’Espansione di AlgaEnergy e Country Manager di AgriAlgae® in Italia, rispettivamente.
La presenza in questo imperdibile evento è un buon esempio dell’interesse di AlgaEnergy nel mercato italiano. Come sottolinea Carlos Rodríguez-Villa, Direttore Generale di AlgaEnergy, “L’Italia è un mercato molto maturo con un settore ortofrutticolo molto professionale che è abituato all’uso di biostimolanti. In questo scenario, AlgaEnergy è in una posizione privilegiata per fornire ad agricoltori e produttori una soluzione innovativa, competitiva, sostenibile e, soprattutto, molto efficace. L’assegnazione del premio “Macfrut Innovation 2018″ è il miglior supporto possibile per iniziare in modo deciso il nostro lavoro in Italia, un mercato chiave nel contesto della nostra espansione internazionale”, aggiunge Rodríguez-Villa.