Il successo e l’interesse suscitato dai biostimolanti a base di microalghe durante Macfrut 2018è stato confermato durante la conferenza ‘Agri Biostimulants’ che di recente si è svolta a Milano.

 

Anche se la presentazione ufficiale dei biostimolanti AgriAlgae® sul mercato italiano si è svolta durante la fiera Macfrut 2018, lo scorso maggio, AlgaEnergy ha approfittato della sua partecipazione alla conferenza ‘Agri Biostimulants’ per pubblicizzare la sua proposta di valore innovativa. La società di biotecnologia ha partecipato a questo evento, svoltosi il 13 e 14 giugno a Milano, come sponsor di rilievo.

La partecipazione di AlgaEnergy a questo evento prevedeva un intervento di Carlos Rodríguez-Villa, Direttore Generale della società, dal titolo “L’utilizzo di microalghe per sviluppare i biostimolanti della prossima generazione”. Nel suo intervento, Rodríguez-Villa ha parlato dei numerosi vantaggi delle microalghe come materia prima per la produzione di una gamma di biostimolanti innovativi, sostenibili e altamente efficaci, come sono i biostimolanti AgriAlgae®, ottenuti dalla combinazione del rapporto adeguato di diversi ceppi prodotti dall’azienda.

La partecipazione ad ‘Agri Biostimulants’ si aggiunge alla partecipazione di alcune settimane fa a Macfrut 2018, e dimostra l’interesse di AlgaEnergy per il mercato italiano. Come sottolinea Rodríguez-Villa, “L’Italia è un mercato chiave nel contesto della nostra espansione internazionale, e l’interesse generato in questi eventi ci incoraggia a continuare a lavorare per rafforzare la nostra presenza in questo mercato”.