L’azienda basata sulla biotecnologia ha dato una spinta ai suoi piani di internazionalizzazione con l’apertura della sua prima filiale all’estero.

 

AlgaEnergy è ancora immersa nella sua fase di internazionalizzazione. Da un lato, promuovendo la firma di accordi con i principali partner che sono leader nei loro rispettivi paesi e che stanno aumentando sostanzialmente le vendite dei loro prodotti basati su microalghe. Attualmente la società sta già esportando le sue soluzioni innovative in oltre 20 paesi.

D’altra parte, e in parallelo, AlgaEnergy ha dato una spinta ai suoi piani di internazionalizzazione con l’apertura della sua prima filiale all’estero, in particolare in Giappone. La costituzione di questa filiale risale al 1° giugno e con essa l’azienda desidera garantire una struttura solida da cui operare direttamente nel mercato asiatico.

AlgaEnergy Japan Inc. ha assunto Toshio Matsushima, noto uomo d’affari nel paese e COO, e la sua missione, a partire da adesso, sarà portare all’implemento degli ambiziosi obiettivi che si è posta l’azienda in questo paese, ovvero rendere AgriAlgae® un marchio di riferimento. In realtà, AlgaEnergy Japan, con la collaborazione di Mariko Kihira, ha già raggiunto il record di biostimolanti, dopo un anno di prove e compilazione dei requisiti richiesti da FAMIC e dal Ministero dell’Agricoltura Giapponese, per cui l’azienda è già autorizzata all’importazione e vendita di AgriAlgae®.

Matsushima ha una vasta esperienza nell’individuare, sviluppare e implementare strategie per l’espansione commerciale globale con particolare attenzione al successo nel mercato giapponese, offrendo supporto e sviluppo delle capacità in ogni fase di implementazione della strategia.