L’applicazione delle microalghe in agricoltura e i suoi numerosi vantaggi come materia prima di ottima qualità, protagonisti della presentazione di Carlos Rodríguez-Villa, Direttore Generale di AlgaEnergy.
AlgaEnergy ha contato su un’importante partecipazione nella prima edizione della “AlgaeTech Conference”, congresso che ha presieduto e che si è svolto lo scorso 19 e 20 settembre a Monaco (Germania).
AlgaEnergy ha partecipato includendo una relazione di Carlos Rodríguez-Villa, Direttore Generale dell’azienda, che ruotava intorno all’applicazione di microalghe nel settore agricolo. Nel suo discorso, Rodríguez-Villa ha fatto una breve introduzione sulla situazione attuale e sfide del momento nonchè sul futuro del mercato dei biostimolanti, avvicinandosi ai numerosi vantaggi di avere microalghe come materia prima per la produzione di biostimolanti innovativi, sostenibili e, soprattutto, altamente efficaci come lo sono i prodotti della gamma AgriAlgae®.
L’utilizzo dei biostimolanti AgriAlgae® si traduce in numerosi benefici per le colture, come un incremento del rendimento, un notevole miglioramento della qualità dei frutti e un aumento della resistenza della pianta dopo episodi di stress abiotico. Da questa combinazione deriva in ultima analisi una maggiore redditività per l’agricoltore.