La società ha partecipato alla XXXI edizione di Agroexpo, fiera di riferimento a livello internazionale che si è svolta dal 23 al 26 gennaio a Don Benito, Badajoz.
AlgaEnergy ha partecipato per la seconda volta consecutiva ad Agroexpo, una delle fiere di riferimento nel settore agroalimentare a livello nazionale e internazionale che si è svolta tra il 23 e il 26 gennaio a Don Benito, Badajoz. In questo forum di particolare rilevanza, la compagnia ha presentato la sua proposta di valore per un’agricoltura più efficiente e sostenibile, una proposta che si concretizza in forma di soluzione innovativa ed efficace: la gamma di biostimolanti agricoli a base di microalghe AgriAlgae®.
AlgaEnergy ha partecipato con stand in cui la tecnologia e la necessità di innovazione in campo di biotecnologie sono state le protagoniste indiscusse. Grazie ai progressi scientifici e tecnologici ottenuti in materia di innovazione, la società è riuscita ad ottenere degli innovativi biostimolanti che stanno rivoluzionando il mercato agricolo internazionale, dimostrando ogni volta i notevoli benefici che scaturiscono dall’utilizzo di AgriAlgae® su differenti tipi di coltivazioni ed in particolare su ulivi, pomodori da industria, mais, drupacee o riso, che coprono la maggior parte della superficie agricola sfruttabile di Extremadura.
Grande protagonista dello stand di AlgaEnergy è stato il nuovo concetto Integral Biostimulation®. Questo concetto, lanciato da AlgaEnergy come novità mondiale durante l’ultima edizione di Fruit Attraction, raccoglie i concetti fondamentali su cui si basa la proposta di valore dell’impresa e le permette di elaborare una soluzione integrale e su misura in funzione delle necessità dell’agricoltore e delle particolarità della sua coltivazione.