L’accordo ha come elemento essenziale la diffusione dei biostimolanti agricoli e la valorizzazione di un’agricoltura moderna e più sostenibile.
AlgaEnergy e il Collegio Ufficiale di Agronomi del Levante (COIAL) hanno firmato un accordo di collaborazione grazie al quale la biotecnologia entra a fare parte del progetto ‘Partners COIAL’. Questa iniziativa, avviata sei anni fa, vuole creare una grande comunità di associati e imprese del settore agroalimentare il cui punto di unione sia l’agronomia. Attualmente più di 50 imprese e istituzioni fanno parte del programma.
Carlos Rodríguez-Villa, Direttore Generale di AlgaEnergy, ha celebrato questa collaborazione e ha sottolineato che “è una grande dimostrazione dell’impegno della nostra società per la professionalizzazione del settore. L’agricoltura spagnola e quella europea dovranno affrontare grandi sfide nei prossimi anni e il successo del settore passa dalla promozione di quella che viene denominata intensificazione sostenibile dell’agricoltura”. In questo senso, aggiunge, “l’importante lavoro del COIAL in materia di diffusione, da oggi, ha un sostegno supplementare in AlgaEnergy”.
Il COIAL conta attualmente 1.600 agronomi ed è costituito dalle delegazioni di Alicante, Baleari, Castellón e Valencia.