AlgaEnergy ha avuto un ruolo importante, organizzando una visita esclusiva ai suoi impianti per i partecipanti alla Conferenza.
AlgaEnergy ha partecipato in modo molto attivo all’ultima edizione dello ‘European Biostimulants Interactive Summit’, evento che ha presieduto come aveva già fatto durante le prime due edizioni. La conferenza, organizzata dalla casa editrice ACI International, si è svolta a Madrid il 23 e 24 gennaio scorso.
Circa 200 professionisti del settore dei biostimolanti hanno potuto conoscere di persona la proposta di AlgaEnergy per un’agricoltura più sostenibile: la sua innovativa ed efficace gamma di biostimolanti agricoli a base di microalghe AgriAlgae®. Lo ‘European Biostimulants Interactive Summit’ si è consacrato, in sole tre edizione, come l’appuntamento più importante nel settore dei biostimolanti in Europa, continente che rappresenta più del 40% del mercato mondiale.
Una visita che non ha lasciato indifferente nessuno
Nel corso di questa conferenza e il giorno precedente all’evento, AlgaEnergy ha organizzato una visita esclusiva ai suoi impianti. Dopo il benvenuto ai partecipanti nella sede della compagnia, una delegazione di circa 30 persone ha visitato la Piattaforma Tecnologica di Sperimentazione con Microalghe (PTEM) per conoscere la tecnologia che AlgaEnergy ha sviluppato per la coltura delle stesse, la più avanzata a livello mondiale, e le attività di ricerca e sviluppo che sono state realizzate in essa. Non a caso la PTEM è lo strumento di ricerca e sviluppo privato probabilmente più potente e flessibile conosciuto in ambito internazionale per quello che riguarda la biotecnologia a base di microalghe.
Dopo un tranquillo pranzo, l’agenda della giornata si è conclusa con la visita ad uno dei centri dell’Istituto Madrileno di Ricerca e Sviluppo Rurale, Agricolo e Alimentare (IMIDRA). Lì i partecipanti hanno potuto osservare il lavoro di ricerca del centro e alcuni progetti in via di sviluppo. Questo prestigioso centro di ricerca e sviluppo è quello che si occupa di realizzare alcune prove di campo indipendenti che si stanno portando avanti con AgriAlgae®. Queste prove hanno dimostrato l’efficacia dei biostimolanti a base di microalghe di AlgaEnergy rispetto ad altri biostimolanti di riferimento nel mercato.