Una squadra del programma “Por tres razones” ha visitato gli impianti della Piattaforma Tecnologica di Sperimentazione con Microalghe (PTEM) ed ha dedicato ad AlgaEnergy uno spazio di rilievo.

 

AlgaEnergy è tornata a risvegliare l’interesse dei media. In questa occasione è stato il programma ‘Por tres razones’ di RNE a dedicare alle attività di AlgaEnergy uno spazio di rilievo. Una squadra di giornalisti di RNE ha visitato la Piattaforma Tecnologica di Sperimentazione con Microalghe (PTEM) per realizzare un servizio in diretta e si è interessata alle microalghe e al loro immenso potenziale applicativo in settori molto diversi. Il programma è stato trasmesso lo scorso 23 aprile.

Durante il collegamento, Carlos Rodríguez-Villa e Rocío Iglesias, rispettivamente Direttore Generale e Responsabile dell’Impianto di AlgaEnergy, hanno sottolineato le straordinarie proprietà delle microalghe e il loro potenziale applicativo in industrie come agricoltura, cosmetica, alimentazione, acquicoltura e, in futuro, energetica. Rodríguez-Villa e Iglesias hanno presentato la tecnologia sui cui l’impresa biotecnologica fa affidamento, riconosciuta come la più avanzata, ed hanno confermato che le microalghe sono responsabili di più del 60% dell’ossigeno che respiriamo e che questi microrganismi sono i sistemi di biofissaggio di CO2 più efficaci del pianeta.

Per sentire il reportage clicca qui.