La joint-venture AgMA Energy Pvt. Ltd. si è stabilita in India ed ha registrato le sue prime vendite in questo importante mercato asiatico.

 

La consociata di AlgaEnergy in India, MicroAlgae Solutions India Pvt. Ltd., e la filiale di Krishi Rasayan Group (KREPL), Agrolife Science Corporation, hanno fondato in India la joint-venture al 50% AgMA Energy Pvt. Ltd. La compagnia, con sede a Delhi, è pronta per offrire i suoi prodotti e soluzioni innovative per i settori agricolo e acquicolo dell’India, così come per altri mercati chiave dell’Asia. Creata con lo scopo di offrire tutti i benefici degli innovativi prodotti biologici di AlgaEnergy tramite la rete di distribuzione di Krishi Rasayan, la joint venture concentrerà le sue attività nelle soluzioni innovative risultato della combinazione di biologia e chimica, che daranno una risposta alle necessità di mercati importanti.

Con la registrazione di AgMA Energy, la joint-venture può finalmente fornire agli agricoltori soluzioni biologiche 100% naturali prodotte dalla compagnia biotecnologica spagnola AlgaEnergy. La gamma di prodotti creata per questi nuovi mercati comprende biostimolanti per coltivazioni agricole e prodotti per l’alimentazione animale per una vasta gamma di settori, compresa l’acquicoltura. La compagnia è felice di annunciare che il primo dei prodotti ad essere stato inserito nei mercati agricoli dell’India ha ricevuto un’ottima accoglienza da parte di distributori e agricoltori. I prodotti di AgMA Energy sono naturali e creati esclusivamente per l’agricoltura e si basano sull’utilizzo di ingredienti di origine vegetale – non vengono utilizzati ingredienti di origine animale – che forniscono tutti i composti di cui la pianta ha bisogno per uno sviluppo ottimale. Di conseguenza, le colture danno un maggiore rendimento producendo non solo un raccolto di maggiore quantità, ma anche di qualità migliore. Questo si traduce in una maggiore resa per l’agricoltore.

Carlos Rodríguez-Villa Förster, Direttore Generale di AlgaEnergy, ha segnalato che “le prime vendite dei prodotti di AgMA Energy in India rappresentano un importante traguardo per la compagnia nel quadro dei nostri piani di espansione internazionale. Avere un socio come Krishi Rasayan (KREPL) permette ad AlgaEnergy, grazie alla sua divisione Agrolife Science Corporation, di inserire immediatamente i nostri nuovi ed innovativi prodotti in questo mercato importante. Allo stesso tempo, la creazione di AgMA Energy rappresenta uno sforzo comune per offrire i nostri prodotti e soluzioni agli agricoltori dell’India e dell’intera regione, nei prossimi anni. Siamo emozionati dall’accoglienza che abbiamo ricevuto in questo importante mercato e dalla gamma di prodotti che insieme abbiamo iniziato a creare”.