La compagnia biotecnologica ha partecipato per due volte consecutive a questa manifestazione di riferimento internazionale del settore ortofrutticolo.

 

Il settore ortofrutticolo gode di buona salute. Questo è ciò che si è potuto constatare nell’ultima edizione di Infoagro Exhibition, punto d’incontro dei professionisti del settore ortofrutticolo internazionale che si è svolto in Almeria tra il 22 e il 24 maggio. AlgaEnergy non poteva mancare all’appuntamento e in questa vetrina d’eccezione ha mostrato, per il secondo anno consecutivo, la sua proposta di valore per un’agricoltura più sostenibile in una forma innovativa ed efficace: la gamma di biostimolanti agricoli a base di microalghe AgriAlgae®.

Riguardo la presenza a Infoagro Exhibition 2019, Carlos Rodríguez-Villa, Direttore Generale di Alga Energy ha detto che “AlgaEnergy è diventata un punto di riferimento nel settore delle microalghe e un pioniere della loro applicazione nell’agricoltura. Con la nostra presenza a Infoagro abbiamo potuto avvicinare la nostra tecnologia a migliaia di professionisti del settore ortofrutticolo, che ora conoscono i benefici che scaturiscono dall’utilizzo della gamma di biostimolanti AgriAlgae® nelle loro coltivazioni”. “L’Almeria è un mercato altamente professionalizzato e abituato ad utilizzare prodotti e soluzioni innovative. L’accoglienza dei nostri biostimolanti AgriAlgae®, anche se prevista, sta superando tutte le aspettative”, aggiunge Rodríguez-Villa.

AgriAlgae®: la combinazione di una materia prima unica con la tecnologia più avanzata

Come durante precedenti partecipazioni a fiere di riferimento del settore agroalimentare a livello mondiale, una materia unica come le microalghe e la tecnologia per produrle sono state le protagoniste indiscusse dello stand di AlgaEnergy. In questo modo, i partecipanti hanno potuto conoscere di prima mano la tecnologia più avanzata sviluppata dalla compagnia e che l’ha trasformata in un punto di riferimento a livello mondiale nella coltivazione e valorizzazione delle microalghe.

Questa tecnologia è stata anche la protagonista della presentazione fatta da AlgaEnergy in occasione della fiera, durante la seconda giornata dell’evento. Manuel Zoreda, Direttore Commerciale della linea agricola di AlgaEnergy, ha parlato ai numerosi partecipanti e ai mezzi di comunicazione presenti dell’immenso potenziale delle microalghe in un settore come quello dell’agricoltura. Zoreda ha presentato i biostimolanti a base di microalghe AgriAlgae® e tutti i benefici derivanti dal loro utilizzo, che portano ad una maggiore resa della coltura, una migliore qualità del raccolto e una maggiore resistenza ad episodi di stress abiotico. Tutto questo si traduce in una maggiore resa per l’agricoltore e, parallelamente, contribuisce alla sostenibilità del pianeta dato che ogni 5 litri del nostro biostimolante utilizzati viene evitata l’emissione nell’atmosfera di 2 kg di CO2, ovvero la quantità di cui abbiamo bisogno per generare la biomassa da cui estraiamo il suddetto biostimolante. La responsabilità sociale dell’agricoltore è, quindi, un fattore sempre più presente nelle decisioni d’acquisto nel settore agricolo.