AlgaEnergy è stata inserita per il secondo anno consecutivo nella lista ‘Ones to Watch’, una selezione delle migliori aziende in Europa in termini di business excellence, pubblicata dall’European Business Awards.

 

AlgaEnergy è stata selezionata per la seconda volta consecutiva come azienda con grandi potenzialità nell’ambito dei prestigiosi European Business Awards. L’azienda biotecnologica, classificata tra le aziende leader del continente ‘Ones to Watch’, è stata nominata nella categoria innovazione.

L’organizzazione ha riconosciuto le innovazioni sviluppate da AlgaEnergy che le hanno permesso di lanciare con successo sul mercato prodotti a base di microalghe per offrire soluzioni in diversi mercati, come la gamma di biostimolanti agricoli a base di microalghe AgriAlgae® , nonché la proiezione dell’azienda e la sua rilevanza per lo sviluppo di un settore di rilevanza strategica per l’Europa. In questo senso, AlgaEnergy è l’unica azienda di microalghe al mondo presente in tutta la catena del valore, dall’ingegneria genetica d’avanguardia – per la produzione esclusiva di biocarburanti – alle tecnologie di coltivazione e ai processi di estrazione. Inoltre, in campo ambientale, AlgaEnergy contribuisce ad eliminare le emissioni di CO2 di altre industrie e la utilizza come nutrimento principale per le microalghe che coltiva, in un chiaro esempio di economia circolare.

Gli European Business Awards sono uno dei più importanti premi multisettoriali in Europa, e cercano quindi di premiare esempi di eccellenza imprenditoriale nel continente. Augusto Rodríguez-Villa, Presidente di AlgaEnergy, ha sottolineato l’importanza di questa nomina e sottolinea che “ricevere questo importante riconoscimento internazionale è molto soddisfacente, ed è anche un sostegno alla nostra azienda innovativa nel bel mezzo dell’internazionalizzazione”.