Un team di “Informativos” ha visitato le strutture della Piattaforma Tecnologica per la Sperimentazione con le Microalghe (PTEM) e ha dedicato uno spazio eccezionale ad AlgaEnergy.

 

Il lavoro innovativo di AlgaEnergy ha suscitato molto interesse tra i media. In questa occasione sono stati li “Informativos” della Telemadrid News a dedicare uno spazio eccezionale ad AlgaEnergy. Un team del programma ha visitato la piattaforma tecnologica per la sperimentazione con le microalghe (PTEM) per fare un repotage e ha mostrato interesse per le microalghe e il loro immenso potenziale di applicazione in settori molto diversi. La trasmissione è stata emessa lo scorso 5 luglio.

Durante il reportage, Carlos Rodríguez-Villa e María Segura, rispettivamente Direttore Generale e Direttrice Tecnica di AlgaEnergy, hanno evidenziato le straordinarie proprietà delle microalghe e la loro potenziale applicazione in settori quali l’agricoltura, l’estetica e la nutrizione umana. Rodriguez-Villa e Segura hanno presentato la tecnologia a disposizione dell’azienda biotecnologica, riconosciuta come la più avanzata, e hanno anche confermato che le microalghe sono responsabili di oltre il 60% dell’ossigeno che respiriamo e che questi microrganismi sono i sistemi di fissazione biologica di CO2 più efficienti del pianeta. “Siamo la prima azienda al mondo ad utilizzare il CO2 di un’altra industria (per alimentare le microalghe)”, aggiunse Rodriguez-Villa.

Per guardare il reportage complete, clicca qui.