L’azienda biotecnologica parteciperà per la prima volta a questo evento di riferimento a livello internazionale del settore ortofrutticolo e dei prodotti freschi, che si svolgerà dal 5 al 7 febbraio a Berlino.
AlgaEnergy, leader mondiale nel settore biotecnologico delle microalghe, nel pieno di un ambizioso piano di espansione internazionale, parteciperà per la prima volta a Fruit Logistica, che si svolgerà a Berlino dal 5 al 7 febbraio. Anche quest’anno, questo evento di riferimento a livello internazionale, alla sua 27esima edizione, sarà il punto d’incontro per i professionisti del settore dei prodotti freschi, dai produttori ai commercianti fino all’esportazione.
AlgaEnergy, trovandosi in una fase di espansione internazionale, non poteva mancare all’appuntamento e in questa vetrina d’eccezione mostrerà la sua proposta di valore per un’agricoltura più sostenibile. Con questa proposta, l’azienda biotecnologica vuole contribuire a dare una risposta alle grandi sfide che l’industria agroalimentare e la società in generale si trovano a dover affrontare. Un contributo che si concretizza in forma di innovativa e soprattutto efficace soluzione: la gamma di biostimolanti agricoli a base di microalghe, AgriAlgae®. Tra i suoi principali benefici, va sottolineato l’aumento della produzione e della qualità dei frutti, come dimostrano più di 500 testimonianze di agricoltori, certificazioni indipendenti e più di 700.000 clienti soddisfatti nei diversi paesi del mondo. In questo senso, questa gamma di biostimolanti ha recentemente ottenuto il prestigioso marchio ‘Solar Impulse – Efficient Solutions’, una certificazione che identifica le 1.000 soluzioni mondiali che contribuiscono a proteggere l’ambiente oltre che a fornire una resa economica per l’agricoltore. Lo spazio espositivo di AlgaEnergy si troverà nel padiglione 27, stand D01.
Riguardo la partecipazione alla prossima edizione di Fruit Logistica, Carlos Rodríguez-Villa, Direttore Generale di AlgaEnergy, ha sottolineato che “questo appuntamento è la vetrina migliore per mostrare al mercato le nostre novità e le nostre soluzioni. Nei nostri piani di espansione internazionale, la nostra presenza a Fruit Logistica è un traguardo importante per noi e senza dubbio ci permetterà di mostrare all’industria agroalimentare mondiale come AlgaEnergy sia parte, come attore di rilievo, della bio-rivoluzione che il settore agricolo sta sperimentando a livello globale”.
L’ultima edizione di Fruit Logistica ha riunito più di 78.000 visitatori e professionisti da 135 paesi. L’edizione 2019 ha avuto 3.276 espositori provenienti da 90 paesi diversi per una superficie totale di 137.504 m2.