Sotto la guida di Douglas Ry Wagner, Ph.D., Presidente di International Agribusiness di AlgaEnergy, è stato aggiunto un nuovo e comprovato team esecutivo per guidare la crescita dell’azienda negli Stati Uniti e in Messico.
AlgaEnergy, leader mondiale nel campo delle biotecnologie delle microalghe, continua a progredire nella sua attuazione e nello sviluppo negli Stati Uniti e in Messico, mercati in cui è approdata con le sue recenti innovazioni basate su diversi tipi di microalghe. Questi prodotti innovativi sono all’avanguardia nella rivoluzione biologica della gestione integrata delle colture e stanno aiutano gli agricoltori a raggiungere il loro Green Goal™. Le microalghe sono, a tutti gli effetti, microorganismi unicellulari con un immenso potenziale per dare una risposta ad alcune delle più grandi sfide che la società si trova ad affrontare, come la sicurezza alimentare e la sostenibilità ambientale.
Sotto la guida di Douglas Ry Wagner, Ph.D., Presidente di International Agribusiness di AlgaEnergy, l’azienda biotecnologica ha aggiunto un nuovo e comprovato team esecutivo per guidare la crescita dell’azienda negli Stati Uniti e in Messico. I due nuovi arrivati sono Bill Schwoerer, Direttore Commerciale per gli Stati Uniti, e Geovainer (Geo) Zúñiga, Country Manager in Messico. “È per me un onore poter avere Bill e Geo nel team di AlgaEnergy. So che, con la loro capacità, esperienza e impegno, AlgaEnergy avrà una forte presenza su questi mercati, con l’impatto positivo che le microalghe porteranno al mercato in generale e agli stessi agricoltori e a i loro clienti in particolare”, ha detto Wagner.
Bill Schwoerer: Direttore Commerciale per gli Stati Uniti
Laureato in Economia Agraria all’Università della Georgia, ha un MBA della Palm Beach Atlantic University. La sua eccezionale carriera comprende lo sviluppo di ottimi rapporti per una serie di imprese nel settore agricolo come Concentric™ Ag Corporation, Valent® BioSciences, Harris Moran® Seed Company e Seminis® Vegetable Seeds, Inc., Abbott® Laboratories e A. Duda and Sons®.
“È per me un onore fare parte del team di AlgaEnergy e poter offrire soluzioni innovative e altamente efficaci per il settore agricolo”, afferma Schwoerer. “Con l’inserimento di prodotti a base di microalghe nei programmi di gestione integrata delle colture, gli agricoltori possono ottimizzare la resistenza agli stress delle coltivazioni, migliorare il nutrimento delle piante e, così, la salute generale non solo delle loro coltivazioni ma anche del suolo. Credo che le microalghe abbiano un potenziale illimitato per quello che riguarda l’ottimizzazione dell’agricoltura rigenerativa”, ha aggiunto.
Geovainer Zúñiga (Geo): Country Manager in Messico
Ingegnere Agrario all’Università del Costa Rica con un MBA della UNED del Costa Rica. Ha più di 18 anni di esperienza internazionale nel settore agricolo. In incarichi precedenti, Zúñiga ha guidato attività di marketing ed ha collaborato allo sviluppo di nuove tecnologie in agricoltura applicata per imprese leader a livello mondiale come BASF e Monsanto.
“L’agricoltura è un settore economico estremamente importante in Messico”, dice Zúñiga. “Il Messico è uno dei maggiori produttori di alimenti del mondo e i produttori e consumatori stanno valorizzando sempre di più le opportunità di migliorare la resa e le capacità delle coltivazioni. La salute del suolo e il valore nutritivo dei prodotti freschi sono aspetti molto rilevanti in Messico ed esiste un interesse crescente nei prodotti a base di microalghe di AlgaEnergy, che offrono soluzioni sostenibili e naturali che aiutano ad affrontare queste aree di necessità. Non vedo l’ora di poter guidare questo nuovo cammino verso il successo di AlgaEnergy in Messico e nei paesi vicini nei prossimi anni”, conclude.