La tecnologia delle microalghe di AlgaEnergy in questi prodotti certificati Ecocert è disponibile per i coltivatori biologici in Asia, Europa e Stati Uniti.

 

AgMA Energy Pvt. Ltd., ha ricevuto le certificazioni Ecocert che qualificano una serie di suoi prodotti per l’uso in agricoltura biologica.

AgMA Energy è una joint venture 50-50 costituita nel 2019 tra MicroAlgae Solutions India Pvt. Ltd., la filiale indiana di AlgaEnergy S.A., con sede a Madrid, leader mondiale nella biotecnologia delle microalghe, e Agrolife Sciences Corp., una filiale di Krishi Rasayan Export Pvt. Ltd., con sede a Madrid. (KREPL), una delle maggiori aziende indiane di prodotti agricoli.

Ecocert, fondata in Francia nel 1991, è una delle più grandi e prestigiose organizzazioni di certificazione biologica del mondo, con 26 uffici che certificano pratiche e prodotti ecologici in 130 nazioni in tutto il mondo.

Tra i prodotti AgMA Energy recentemente certificati da Ecocert ci sono input biologici sostenibili derivati dalle microalghe di proprietà di AlgaEnergy e che comprendono due classi di fertilizzanti biologici, ammendanti e biostimolanti. Ora possono essere venduti ai coltivatori biologici attraverso partnership di distribuzione in Asia, Europa e Stati Uniti.

“Abbiamo lavorato a stretto contatto con il nostro partner KREPL per creare un portafoglio di prodotti, basati sugli esclusivi estratti di microalghe di AlgaEnergy, che soddisfano le esigenze dei coltivatori biologici non solo in India ma in tutto il mondo”, ha dichiarato D. Ry Wagner, presidente dell’agroalimentare internazionale di AlgaEnergy.

“Siamo orgogliosi di collaborare con AlgaEnergy per introdurre le loro microalghe e i loro prodotti biologici di proprietà in India”, ha detto Rajesh Agarwal, amministratore delegato di KREPL Group. “La risposta degli agricoltori ai prodotti è stata molto incoraggiante, e i prodotti hanno mostrato risultati meravigliosi in tutte le colture orticole, orticole e da campo. Questa certificazione Ecocert rafforzerà ulteriormente la fiducia nei nostri prodotti da parte degli agricoltori di tutto il mondo”.

“Gli agricoltori indiani si trovano ad affrontare sfide uniche, la più importante delle quali è la bassa produttività dovuta ad eventi climatici estremi e al peggioramento delle condizioni del suolo”, ha dichiarato Debabrata Sarkar, presidente e amministratore delegato di MicroAlgae Solutions India. “Gli input delle colture biologiche, come i prodotti a base di microalghe appena certificati, contribuiscono a rivitalizzare il suolo e a migliorare la produttività delle aziende agricole”.