Il successo e l’interesse suscitato dalle microalghe bio-stimolanti a Macfrut 2019, la fiera leader in Europa per il settore ortofrutticolo, è confermato al congressoAgri Biostimolanti’.

 

 

I biostimolanti per microalghe AgriAlgae® continuano a crescere nel mercato italiano. Oltre al successo della fiera Macfrut 2019 e alla crescente soddisfazione degli agricoltori che già la utilizzano nelle loro colture, c’è anche l’interesse per il congresso “Agri Biostimolanti”, che si è svolto il 5 e 6 giugno a Roma. AlgaEnergy ha partecipato a questo congresso per il secondo anno consecutivo e come eccezionale sponsor, approfittando della sua partecipazione per mostrare la sua innovativa proposta di valore.

AlgaEnergy ha partecipato con una presentazione di Douglas Ry Wagner, responsabile dell’espansione internazionale dell’azienda nel settore agricolo, dal titolo “Biostimolanti: un input chiave per la pratica della gestione integrata delle coltivazioni“. Nella sua presentazione, Wagner ha spiegato i numerosi vantaggi delle microalghe come materia prima per una gamma di biostimolanti innovativi, sostenibili ed altamente efficaci, come i biostimolanti AgriAlgae® , ottenuti da una combinazione nella giusta proporzione dei diversi ceppi prodotti dall’azienda.

La partecipazione a ‘Agri Biostimolanti’ si aggiunge alla presenza di settimane fa a Macfrut 2019 ed evidenzia l’interesse di AlgaEnergy per il mercato italiano. Come sottolinea Carlos Rodríguez-Villa, Direttore Generale dell’azienda, “L’Italia è un mercato chiave nel contesto della nostra espansione internazionale e l’interesse generato da questi eventi ci incoraggia a continuare a lavorare per rafforzare la nostra presenza in questo mercato“.