Il programma televisivo di riferimento in campo spagnolo ha visitato le installazioni di AlgaEnergy e ha evidenziato i numerosi benefici che offre AgriAlgae®.

 

il programma di riferimento di informazione agroalimentare nel nostro paese ha dedicato largo spazio ad AlgaEnergy e alla sua gamma di biostimolanti di microalghe AgriAlgae®. La giornalista Carolina Pecharromán ha visitato la Piattaforma Tecnologica di Sperimentazione con Microalghe (PTEM), ubicata nell’aeroporto Adolfo Suárez di Madrid-Barajas, per conoscere in prima persona le numerose proprietà che possiedono le microalghe e i benefici che, come materia prima, apportano alla produzione di biostimolanti di prima qualità. Il reportage è stato pubblicato nella puntata del 13 ottobre scorso su La 2 di RTVE.

Carlos Rodríguez-Villa e Manuel Zoreda, Direttore Generale e Responsabile Vendite di AlgaEnergy, sono stati intervistati per il servizio. Da un lato Rodríguez-Villa ha sottolineato l’immenso potenziale che offrono le microalghe perché vengano utilizzate in agricoltura e ha evidenziato che si tratta di una materia di prima qualità senza pari. Zoreda invece ha spiegato come, grazie alla più recente tecnologia sviluppata da AlgaEnergy, l’azienda abbia sviluppato formulazioni personalizzate che apportano alla coltivazione quello di cui ha bisogno, a seconda della fase fenologica in cui si trova e che costituiscono la gamma AgriAlgae® Premium.

Durante il reportage si è anche visitato la fattoria sperimentale iMiDRA. Nelle installazioni di questo centro di I+D si stanno conducendo prove sul campo di AgriAlgae®. Questi studi stanno dimostrando l’efficacia dei biostimolanti agricoli di microalghe a paragone dei prodotti di macroalghe o a base di amminoacidi di origine animale.

Per visualizzare il reportage clicca qui.