AlgaEnergy ha presentato ad Agroexpo la sua gamma di biostimolanti agricoli a base di microalghe AgriAlgae®, un prodotto innovativo che ha ottenuto il “Premio a la Innovación Empresarial”.
La società biotecnologica, punto di riferimento mondiale nel settore delle microalghe, ha partecipato alla XXX edizione di Agroexpo, fiera internazionale che ha contato più di 70.000 partecipanti e si è svolta dal 24 al 27 gennaio a Don Benito, Badajoz. Durante l’evento AlgaEnergy ha presentato AgriAlgae®, la sua gamma di biostimolanti agricoli a base di microalghe, prodotto innovativo che ha vinto il “Premio a la Innovación Empresarial”, assegnato da una giuria di esperti e dagli organizzatori dell’evento.
AlgaEnergy ha partecipato per la prima volta ad Agroexpo, una delle fiere di riferimento nel settore alimentare a livello nazionale e internazionale, che di recente ha avuto luogo a Don Benito, Badajoz. In questa occasione, di particolare rilevanza, l’azienda ha presentato la sua proposta di valore per un’agricoltura più efficiente e sostenibile. Una proposta che si concretizza nella forma di una soluzione innovativa ed efficace: il biostimolante agricolo a base di microalghe AgriAlgae®.
AlgaEnergy ha partecipato con uno stand in cui la tecnologia e i progetti di ricerca e sviluppo che porta avanti sono stati i protagonisti indiscussi. Grazie al progresso scientifico e tecnologico ottenuto grazie ad alcuni di questi programmi, l’azienda è riuscita a sviluppare e produrre un nuovo biostimolante che sta rivoluzionando il mercato agricolo internazionale, dal momento che i vantaggi di utilizzare AgriAlgae® sono evidenti in diversi tipi di colture e in particolare negli uliveti, nell’industria del pomodoro, nel mais, nei fruttiferi e nel riso, che coprono la maggior parte della superficie agricola utile di Extremadura.
Premio Innovación Empresarial
Il successo di questa prima partecipazione non si riflette solo sul numero di visitatori che hanno visitato lo stand dell’azienda e sull’impatto significativo generato sui media nazionali e regionali, ma anche per il conseguimento del “Primer Premio Innovación Empresarial”, assegnato dall’organizzazione di Agroexpo ad un prodotto innovativo come AgriAlgae®. Il premio è stato ricevuto da Carlos Rodríguez-Villa e Carmela Pérez, Direttore Generale e Responsabile dello Sviluppo dell’Azienda di AlgaEnergy, rispettivamente; e consegnato da Guillermo Fernández Vara, Presidente del Consiglio di Extremadura.
Carlos Rodríguez-Villa ha ringraziato per il premio e ha sottolineato che “questo riconoscimento è il miglior premio per la nostra prima partecipazione ad Agroexpo, che ha soddisfatto tutte le nostre aspettative”. “Partecipare a questo evento di riferimento ci ha permesso di avvicinare di nuovo gli agricoltori per mostrare loro un biostimolante che, grazie ai suoi vantaggi competitivi e ai comprovati benefici – incremento della resa delle colture, migliore qualità dei frutti e maggiore resistenza agli episodi di stress abiotico -, aiuta ad aumentare il rendimento delle aziende agricole. E non solo, l’agricoltore che utilizza AgriAlgae®, svolge allo stesso tempo una funzione sociale poiché contribuisce ad eliminare 2 kg di CO2, ovvero la quantità di gas nocivo che AlgaEnergy ha utilizzato per produrre 5 litri AgriAlgae®”, ha aggiunto Rodriguez-Villa.