La partecipazione a questa fiera di riferimento nel settore agricolo americano evidenzia l’interesse della biotecnologia per il mercato latino americano in generale e messicano in particolare.
AlgaEnergy ha partecipato per la prima volta ad Expo AgroAlimentaria, una delle fiere di riferimento per il settore agricolo in America, che si è svolta tra il 13 e il 16 novembre a Irapuato, Guanajuato, Messico. Quest’anno a questo evento, il più grande dell’America Latina, hanno partecipato più di 120.000 visitatori ed è diventato ancora una volta il punto d’incontro per i professionisti dell’industria agroalimentare del continente americano.
In questo foro d’eccezione, AlgaEnergy ha presentato la sua proposta di valore per un’agricoltura più efficace e sostenibile. Una proposta che si materializza in forma di soluzione innovativa ed efficace: i biostimolanti agricoli a base di microalghe AgriAlgae®.
Messico, mercato prioritario per AgriAlgae®
La presenza a questo appuntamento imprescindibile è una dimostrazione dell’interesse di AlgaEnergy per il mercato messicano. Come segnala Carlos Rodríguez-Villa, Direttore Generale di AlgaEnergy, “Il Messico è un mercato maturo con un settore agricolo che presenta un immenso potenziale. Non a caso questo paese americano è uno dei mercati principali nel nostro programma di internazionalizzazione: il ‘Progetto Victoria’. AlgaEnergy si trova in una posizione privilegiata per fornire ad agricoltori e produttori una soluzione innovativa, competitiva, sostenibile e soprattutto efficace. La presenza ad Expo AgroAlimentaria è la migliore spinta possibile per iniziare in modo deciso la nostra incursione in Messico, un mercato fondamentale nel contesto della nostra espansione internazionale”, aggiunge Rodríguez-Villa.