AlgaEnergy NA Inc., la filiale americana di AlgaEnergy, leader mondiale nel settore delle biotecnologie delle microalghe, ha raggiunto un accordo di distribuzione con Integrated Agribusiness Professionals (IAP), una cooperativa agricola costituita da consorzi indipendenti per la vendita al dettaglio di input agricoli negli Stati Uniti, che detiene una quota di mercato significativa nel settore degli input agricoli statunitensi.
Fondata nel 1991, IAP è composta da 33 distributori indipendenti che insieme gestiscono 275 punti vendita al dettaglio e hanno 760 consulenti tecnici – tra Certified Crop Advisers (CCA) e Pest Control Advisers (PCA). Con un fatturato di oltre 1 miliardo di euro, IAP è uno dei quattro membri fondatori di AgLink International, un’alleanza globale di rivenditori agricoli indipendenti fondata nel 2019 e presente in USA, Canada, Australia e Brasile.
“Grazie a questo accordo possiamo offrire le nostre soluzioni basate sulla biotecnologia innovativa delle microalghe ai distributori membri IAP”, dice Douglas Ry Wagner, Presidente di International Agribusiness di AlgaEnergy. “Al di là del nostro attuale portafoglio prodotti, lavoreremo con IAP per sviluppare nuove soluzioni su misura per le esigenze dei produttori nei vari mercati in cui IAP opera”.
Jim Fargo, Presidente di IAP, ha descritto l’accordo come “una grande opportunità per IAP di portare le impressionanti soluzioni agricole di AlgaEnergy nel settore delle microalghe e delle biotecnologie ai nostri rivenditori statunitensi. Inoltre, attraverso AgLink, saremo in grado di introdurre le tecnologie di AlgaEnergy ai rivenditori indipendenti nelle principali aree agricole a livello internazionale.
AlgaEnergy, nel pieno della sua espansione internazionale, continua a introdurre il suo innovativo portafoglio prodotti in importanti mercati agricoli in Europa, America, Africa e Asia.