AlgaEnergy, leader mondiale nella biotecnologia delle microalghe, ha annunciato l’aggiunta di Hideki Ando come country manager per l’agroalimentare in Giappone. Hideki guiderà l’espansione del mercato in Giappone.
Hideki ha una vasta esperienza nel settore agroalimentare in Giappone e negli ultimi anni ha guidato l’espansione del business in diverse aziende internazionali innovative come country manager del Giappone. In precedenza è stato direttore vendite di BASF Agro, Ltd., la filiale giapponese di BASF, dove è stato responsabile di grandi organizzazioni di vendita e P&L per le business unit, tra cui la protezione delle colture e i prodotti speciali.
All’inizio della sua carriera ha ricoperto ruoli senior presso Japan Tobacco, tra cui vice direttore generale della sua divisione Agribusiness e vice presidente di JT Biotech USA nell’arena ag-biotecnologica di San Diego, California.
Ha conseguito la laurea in Agronomia/Entomologia presso la Kyoto Prefectural University.
AlgaEnergy N.A. Inc. è la filiale statunitense della spagnola AlgaEnergy S.A. che gestisce le attività agroalimentari internazionali di AlgaEnergy. Ha già creato unità di business nei principali mercati agricoli, tra cui l’Europa, le Americhe, l’Africa e l’Asia-Pacifico.