Con l’obiettivo di rispondere alle esigenze specifiche degli agricoltori, AlgaEnergy ha presentato sul mercato una nuova gamma di biostimolanti agricoli a base di microalghe: AgriAlgae® Premium.

 

La gamma comprende prodotti con una composizione su misura per l’applicazione nei momenti chiave dello sviluppo delle colture. Questo lancio, che ha avuto luogo in anteprima durante l’ultima edizione di Fruit Attraction, si unisce alla vasta offerta di biostimolanti di AlgaEnergy.

AlgaEnergy vuole continuare ad essere un punto di riferimento a livello mondiale nel mercato dei biostimolanti agricoli. Pertanto, e per soddisfare le esigenze più specifiche degli agricoltori, la società di biotecnologia spagnola specializzata nel campo delle microalghe ha lanciato la nuova gamma di AgriAlgae® Premium. Questa nuova linea è stata presentata a Fruit Attraction 2017, tenutosi a Madrid lo scorso ottobre, ed è stata protagonista di “Pasarela Innova”, la vetrina nella quale vengono mostrate le novità più importanti e innovatrici del settore.

La tecnologia all’avanguardia di AlgaEnergy, risultato di oltre 30 anni di ricerca e sviluppo in materia di produzione e valorizzazione di microalghe, ai quali si sommano oltre 10 anni investiti nella ricerca applicata, permette ad AlgaEnergy di sviluppare formulazioni personalizzate che forniscono al raccolto ciò di cui ha bisogno nella giusta dose e al momento giusto.

Questa nuova gamma comprende cinque prodotti specificamente progettati per essere applicati alla coltura nelle fasi più importanti del suo sviluppo e crescita: radicazione, germogliamento, fioritura, allegagione, e maturazione. Inoltre, la gamma si integra anche con un biostimolante per aiutare la pianta a far fronte a possibili episodi di stress che potrebbero ridurne il rendimento e la produttività. Tutti i prodotti hanno una composizione ricca di L-aminoacidi, fitormoni, vitamine, minerali, pigmenti, peptidi, acidi grassi polinsaturi e polisaccaridi. Il principale valore aggiunto è che ogni prodotto varia la combinazione delle diverse specie di microalghe coltivate da AlgaEnergy, in modo da ottimizzare la composizione per ciascuna fase fenologica. Inoltre, ciascun prodotto è arricchito con macronutrienti secondari (Calcio, Magnesio e Zolfo) e micronutrienti (come Boro, Ferro, Molibdeno o Zinco), che sono essenziali per ciascuna delle fasi fenologiche del ciclo di coltivazione.

Un prodotto per ogni esigenza

AgriAlgae® Premium Radicante è un prodotto che, applicato per via radicale insieme alla fertirrigazione, permette una buona stabilizzazione della coltivazione e un buono sviluppo radicolare della pianta, poiché aumenta la capacità di assorbimento delle sostanze nutritive e dell’acqua, e promuove la formazione di radici più robuste.

A sua volta, le versioni AgriAlgae® Premium Starter, AgriAlgae® Premium Fioritura e AgriAlgae® Premium Allegagione sono specificatamente indicate per ottimizzare lo sviluppo delle colture durante queste tre critiche fasi fenologiche, promuovendo lo sviluppo degli organi, l’induzione fiorale e riducendo la caduta prematura dei frutti, rispettivamente, tra gli altri benefici.

Inoltre, il prodotto AgriAlgae® Premium Maturazione, un biostimolante che favorisce la pigmentazione in modo naturale, facilita la sintesi degli zuccheri e migliora il trasporto di nutrienti al frutto. Tutto ciò garantisce l’ottenimento di frutti di qualità superiore in termini sia quantitativi che qualitativi, in quanto migliora le proprietà organolettiche di questi, garantendo una buona resa sul mercato.

Infine, anch’esso parte di questa nuova gamma, troviamo AgriAlgae® Premium Anti-Stress, progettato per aiutare il raccolto a far fronte a episodi di stress a cui la pianta può essere sottoposta, sia preventivamente – promuovendo le difese naturali della pianta-, sia come cura – favorendo la rigenerazione dei tessuti danneggiati -.

Ciò che differenzia non solo i biostimolanti AgriAlgae® Premium, ma tutti i prodotti di AlgaEnergy in anteprima mondiale, è che oltre ad essere a “Residuo Zero”, contribuiscono all’eliminazione diretta della  CO2 in modo molto efficace: per ogni 5 litri di biostimolante prodotto, si evita che vengano rilasciati nell’atmosfera circa 2 kg di  CO2, dato che si tratta del principale nutriente usato da AlgaEnergy per coltivare le microalghe con le quali si produce AgriAlgae®.

Per ulteriori informazioni su AgriAlgae® Premium, gli imballaggi disponibili e sui dettagli della composizione di ciascuno dei prodotti della gamma, cliccare qui.