Questo concetto illustra i fondamenti su cui si basa la proposta di AlgaEnergy e mostra come la compagnia sia nella posizione di elaborare una soluzione ad hoc e integrale, in funzione delle necessità dell’agricoltore e delle particolarità della sua coltivazione.

 

Dal suo lancio nel 2015 della sua gamma di biostimolanti agricoli AgriAlgae®, AlgaEnergy si è posizionata come riferimento a livello mondiale in questa industria di prodotti agricoli di alto valore. Per continuare a rafforzare questa posizione, l’azienda biotecnologica ha lanciato il concetto di ‘Integral Biostimulation®’ che, sulla base della lunga esperienza accumulata, riunisce i fondamenti di base di una proposta innovativa di valore, sostenibile ed efficace, specifica per ogni coltivazione, in base a fattori differenti.

In pratica, da un lato la profonda conoscenza delle coltivazioni che hanno i membri del reparto tecnico-commerciale di AlgaEnergy e dall’altro la possibilità di poter disporre di un prodotto unico sul mercato, ottenuto da una materia di prima qualità e prodotto grazie all’esclusiva tecnologia UPT®, permettono alla compagnia di poter offrire all’agricoltore una soluzione ad hoc e integrale per la sua coltivazione specifica, in funzione dello stato e delle necessità specifiche della stessa.

Parte fondamentale dell’identità visiva creata per illustrare questo concetto innovativo sono le icone che rappresentano i 4 fattori chiave che permettono ad AlgaEnergy di dare una soluzione su misura, rispondendo alle domande “quale?” -prodotto-, “quando?” -momento di applicazione-, “quanto?” -dose- e “come?” -modo di applicazione-.

La prima e probabilmente la più importante tra le domandi precedenti è quella che si riferisce al prodotto, rappresentata da fotobioreattori, dispositivi in cui AlgaEnergy coltiva in modo completamente parametrizzato e controllato le microalghe di specie diverse con la cui biomassa, mescolata in proporzioni adeguate, produce i suoi biostimolanti AgriAlgae®. Poi ci sono le icone che mostrano come AgriAlgae® sia una soluzione che si può applicare durante tutto il ciclo colturale – in funzione delle necessità specifiche in ogni fase fenologica-, nelle dosi ideali – molto in linea con “l’agricoltura di precisione” – e nel modo più adatto per la coltivazione, in funzione delle sue necessità – via fogliare o radicale-.

AlgaEnergy approfitta della sua partecipazione alla prossima edizione di Fruit Attraction per presentare questo concetto innovativo. In questo modo, la compagnia biotecnologica vuole continuare a farsi conoscere come un’impresa all’avanguardia e di forniture, non solo di un prodotto naturale di massima qualità, ma anche di una soluzione integrale efficace che raggruppi, oltre ad una gamma completa di biostimolanti, altri servizi che danno valore alla sua proposta, e tra questi si evidenzia la consulenza tecnica gratuita e specifica.