Queste nuove aggiunte alla squadra di AlgaEnergy rafforzano la posizione della compagnia biotecnologica in Asia in generale e in India in particolare.

 

AlgaEnergy è attualmente occupata nello sviluppo dei suoi ambiziosi piani di internazionalizzazione. In questa prima fase, la compagnia sta dirigendo i suoi sforzi all’espansione della sua presenza in quei mercati agricoli in cui c’è una crescente domanda di soluzioni innovative, sostenibili ed efficaci per aumentare i rendimenti e la qualità delle coltivazioni. In questi mercati, AlgaEnergy sfrutterà la sua posizione come referente mondiale nella coltivazione di microalghe applicate all’agricoltura per introdurre la sua gamma innovativa ed altamente efficace di materie prime. Dopo la recente aggiunta di Douglas Ry Wagner come President of International Agribusiness di AlgaEnergy, la compagnia ha annunciato la nomina di Debabrata Sarkar come Vicepresidente dell’area Asia-Pacifico.

Debabrata Sarkar è laureato in Agricoltura con un MBA all’Indian Institute of Management Calcutta (IIM Calcutta) ed ha più di 20 anni d’esperienza nel settore agricolo internazionale. Per vent’anni, Sarkar ha svolto ruoli con uno spiccato profilo commerciale e di sviluppo di business, come anche in campo marketing, gestione di marchi e registrazione, sviluppo e lancio di nuovi prodotti. Ha inoltre una profonda conoscenza del mercato asiatico. Sarkar ha svolto incarichi esecutivi in compagnie leader a livello mondiale come Monsanto (come Business Manager, Profit Centre Head e Regional Product Leader), Chemtura (come Marketing Manager e Business Development nell’Asia del Sud), e come Country Manager in India per l’impresa americana di soluzioni biologiche.

Per quello che riguarda la posizione di AlgaEnergy in Asia-Pacifico e la recente apertura della sua filiale in India, Sarkar ha sottolineato che “Si sa che l’Asia e in particolare l’India è uno dei mercati globali più importanti e in maggior crescita, soprattutto per quello che riguarda l’industria agroalimentare. Grazie agli innovativi prodotti di AlgaEnergy, siamo in posizione privilegiata per aiutare gli agricoltori ad aumentare la resa delle loro coltivazioni in modo rispettoso verso l’ambiente”. “I prodotti di AlgaEnergy sono altamente innovativi, efficaci e sostenibili e molto diversi rispetto ad altri prodotti di riferimento che si usano abitualmente nel mercato”, ha aggiunto Sarkar. “Grazie alla tecnologia di AlgaEnergy, che permette di offrire soluzioni per industrie molto diverse tra loro come agricoltura, nutrizione, cosmetica, acquicoltura, farmaceutica e, in futuro, energetica, la compagnia ha un immenso potenziale di crescita non solo in India ma in tutto il continente asiatico”, ha aggiunto.

Lokesh Singh, Country Manager di AlgaEnergy per l’India

AlgaEnergy ha annunciato anche la nomina di Lokesh Singh come Country Manager della compagnia in India. Singh è laureato in Botanica e Genetica all’Università di Haryana (HAU) ed ha più di 15 anni di esperienza nel settore. Ha svolto funzioni esecutive con un solido profilo commerciale e tecnologico in compagnie leader come Monsanto (come Regional Technology Development Manager e Regional Sales Manager), e come Alliance Manager in India, per una compagnia di soluzioni biologiche con sede negli Stati Uniti. Ha lavorato anche come ricercatore nell’Università Statale di Agricoltura in India.

L’aggiunta di Sarkar e del Dott. Singh nella squadra di AlgaEnergy rafforza la posizione della compagnia per affrontare l’ambizioso piano di internazionalizzazione e in questo modo introdurre la sua gamma innovativa, sostenibile e soprattutto altamente efficace di prodotti agricoli in India e in tutto il continente asiatico. Attualmente, AlgaEnergy ha già delle filiali operative, con personale locale, in India, Giappone, Italia, Stati Uniti e Messico ed entro l’anno aprirà anche quelle in Brasile, Francia e Australia.