Carlos Rodríguez-Villa, Direttore Generale di AlgaEnergy, ha presentato le numerose proprietà delle microalghe e del biostimolante sviluppato dall’azienda a partire da questi microrganismi, commercializzato con il marchio AgriAlgae®, è la nostra proposta di valore per un’agricoltura più sostenibile.

 

IMG-20170926-WA0006_2Questa settimana AlgaEnergy ha partecipato alla prima edizione del Congresso sulla Fertilizzazione organizzato dall’Associazione Commerciale Spagnola dei Fertilizzanti (ACEFER) a Madrid. Durante la sua relazione, che si è tenuta nella giornata del 26, il nostro Direttore Generale, Carlos Rodríguez-Villa, ha esposto le numerose proprietà delle microalghe e la soluzione più innovativa che offriamo per un’agricoltura più sostenibile.

Dopo dodici edizioni di Giornate Tecniche di ACEFER, l’associazione ha organizzato quest’anno il I Congresso sulla Fertilizzazione. L’appuntamento ha riunito i rappresentati di oltre 70 imprese del settore della nutrizione vegetale, così come professionisti dell’industria agroalimentare. Il programma di entrambe le giornate ha visto delle relazioni interessanti. Il settore della biotecnologia e i biostimolanti sono stati i protagonisti indiscussi di questa prima edizione.

Una di queste relazioni è stata effettuata dal nostro Direttore Generale Carlos Rodríguez-Villa. Con il titolo “Microalghe, la soluzione più innovativa per un’agricoltura sostenibile”, Rodríguez-Villa ha presentato ai presenti le proprietà delle microalghe e il loro immenso potenziale per una loro applicazione in diversi settori.

Come non avrebbe potuto essere altrimenti in questa sede d’eccezione, Rodríguez-Villa ha posto un’attenzione particolare sulla nostra gamma di biostimolanti agricoli AgriAlgae® ed ha sottolineato tutti i vantaggi offerti da questi prodotti e che si riassumono in un aumento della resa della coltura, un miglioramento visibile della qualità dei frutti, e un aumento della resistenza della pianta ad episodi di stress. Tutto questo si traduce in un maggiore reddito per l’agricoltore. Durante la sua relazione, ha sottolineato anche che uno dei grandi benefici di utilizzare AgriAlgae® è che, per ogni 5 litri di prodotto usato, l’agricoltore evita di immettere nell’atmosfera 2 kg di CO2, dato che questo è il nutriente principale delle microalghe. Questo beneficio è in linea con la tendenza attuale del mercato, che richiede ai produttori di materie prime prodotti con un ridotto contenuto di CO2.

I presenti hanno potuto avvicinarsi anche allo stand che avevamo allestito al congresso. In questo modo hanno potuto conoscere in prima persona i prodotti AgriAlgae® e i suoi benefici per le colture. Un fotobioreattore per la coltivazione e il raccolto delle microalghe ha accolto i presenti all’entrata dell’Hotel Miguel Ángel di Madrid, dove si è svolto l’evento.

IMG-20170927-WA0005_2