AlgaEnergy sponsorizza una nuova edizione di questo Congresso, che ha riunito a Singapore i più importanti operatori del settore agricolo nel continente asiatico.

 

AlgaEnergy ha partecipato attivamente a una nuova edizione del “Value Added Fertilizer Summit Asia”, il congresso organizzato da Integer Research che si è svolto il 6 e 7 febbraio presso il Marina Bay Sands Hotel, a Singapore.

La partecipazione di AlgaEnergy ha incluso una presentazione di Carlos Rodríguez-Villa, Direttore Generale dell’azienda, con il titolo “Microalghe e il loro potenziale come biostimolanti vegetali efficaci”. Nel suo discorso Rodríguez-Villa ha parlato dei numerosi vantaggi delle microalghe come materia prima per lo sviluppo di una gamma di biostimolanti innovativi, sostenibili ed efficaci, come i biostimolanti AgriAlgae®. L’utilizzo di AgriAlgae® si traduce in numerosi benefici per le colture, come un aumento della resa, un notevole miglioramento della qualità dei frutti e un aumento della resistenza della pianta a episodi di stress abiotico. Questa combinazione determina in definitiva un maggiore rendimento per l’agricoltore.

In questo modo, circa 150 manager delle principali aziende agricole produttrici di fertilizzanti nel mercato asiatico hanno potuto vedere da vicino la proposta di AlgaEnergy per un’agricoltura più sostenibile ed efficiente.

Scopri maggiori informazioni sull’evento cliccando qui.