AlgaEnergy sponsorizza una nuova edizione di questo Congresso Internazionale che ha riunito a Bangkok, nel continente asiatico, i protagonisti più importanti del settore agricolo.
AlgaEnergy ha partecipato attivamente ad una nuova edizione del “Value Added Fertilizer Summit Asia”, il congresso organizzato da Integer Research e che si è svolto il 26 e 27 febbraio scorso a Bangkok, Tailandia.
La partecipazione di AlgaEnergy comprendeva una conferenza di Carlos Rodríguez-Villa, Direttore Generale della compagnia, dal titolo “Le microalghe e il loro potenziale come efficace biostimolante per le piante”. Nella sua conferenza, Rodríguez-Villa ha evidenziato i numerosi vantaggi che hanno le microalghe come materia prima per lo sviluppo di una gamma di biostimolanti innovativi, sostenibili e, soprattutto, altamente efficaci, come i prodotti AgriAlgae®. L’utilizzo di AgriAlgae® si traduce in numerosi benefici per le coltivazioni, come un aumento della resa, un miglioramento visibile della qualità dei frutti e un aumento della resistenza della pianta ad episodi di stress abiotico. Questa combinazione porta infine ad un maggior profitto per l’agricoltore.