AlgaEnergy ha partecipato per la prima volta a questo appuntamento di rilevanza internazionale in cui i biostimolanti a base di microalghe AgriAlgae® hanno suscitato grande interesse.

 

I frutti rossi sono indubbiamente una delle colture che stanno vivendo maggiore crescita in Spagna, sia come consumo che come produzione ed esportazione. La tendenza degli ultimi anni è molto positiva, e in regioni come Huelva (Sud della Spagna) – una delle più grandi d’Europa – è stata abbandonata la monocultura di fragole per combinarla con altre colture, come mirtilli e lamponi. Si tratta di colture ad alto valore aggiunto e con un marcato di carattere innovativo.

In questo contesto, il 20 e il 21 giugno a Huelva si è tenuto il Congresso Internazionale dei Frutti Rossi, quest’anno alla quarta edizione. AlgaEnergy ha partecipato a questo evento per la prima volta per presentare al settore la sua proposta di valore per colture come fragole, mirtilli e lamponi. Una proposta che si concretizza in una soluzione innovativa ed efficace: i biostimolanti agricoli a base di microalghe AgriAlgae®.

In uno stand in cui la tecnologia sviluppata da AlgaEnergy per la coltivazione di microalghe e l’innovazione sono state le protagoniste indiscusse, la società di biotecnologie ha presentato i risultati di numerose prove di campo realizzate su queste colture. Queste prove mostrano come, grazie all’applicazione di AgriAlgae®, si ottenga una maggiore produzione e un miglioramento della qualità dei frutti, rispetto ad altri trattamenti biostimolanti. Questo porta ad un aumento del rendimento dell’investimento realizzato sui biostimolanti AgriAlgae®.