L’evento ha riunito i principali appartenenti al settore agricolo nel continente africano.
AlgaEnergy ha partecipato attivamente alla “16th New Ag International Conference”, convegno organizzato dal gruppo editoriale New Ag International e che ha avuto
luogo tra il 21 e il 23 di marzo a Nairobi, Kenia.
La partecipazione di AlgaEnergy comprendeva una presentazione da parte di Carlos Rodríguez-Villa, Direttore Generale della società, dal titolo “Biostimolanti a base di microalghe: una soluzione innovativa, sostenibile ed efficace per un’agricoltura all’avanguardia ”. Nel suo discorso, Rodríguez-Villa ha riferito i numerosi vantaggi delle microalghe come materia prima per l’elaborazione di una gamma di biostimolanti innovativi, sostenibili ed efficaci, come sono i biostimolanti AgriAlgae®. L’utilizzo di AgriAlgae®, una combinazione creata da diversi ceppi di questi microrganismi, si traduce in numerosi benefici per le colture, come un aumento della resa, un miglioramento significativo della qualità dei frutti, e un aumento della resistenza della pianta a episodi di stress abiotico. Questi effetti portano, come risultato, ad un maggiore reddito per l’agricoltore.
Riguardo alla partecipazione a questo evento di rilevanza internazionale, Rodríguez-Villa ha osservato che “la partecipazione a questo evento evidenzia l’interesse di AlgaEnergy per il continente africano, per il suo immenso potenziale e perché siamo in una posizione unica per offrire una soluzione efficiente che aumenta le prestazioni delle colture. Anche se siamo già presenti in paesi come il Marocco o il Sud Africa, il potenziale di questo mercato ci incoraggia a continuare ad essere presenti in questo continente in maniera prioritaria”.
In questo modo, circa 150 dirigenti delle principali aziende produttrici di fertilizzanti agricoli con una presenza nel mercato africano hanno potuto conoscere personalmente la proposta di AlgaEnergy per un’agricoltura più sostenibile ed efficiente. Scopri maggiori informazioni sull’evento cliccando qui.
Conozca más información sobre el evento pulsando aquí.