La compagnia biotecnologica ha partecipato a questo appuntamento internazionale di punta per l’industria dei biostimolanti agricoli, della quale è stata sponsor Oro.
AlgaEnergy ha partecipato ancora una volta al ‘Biostimulant World Congress’, che è già alla quarta edizione e per cui è stata sponsor Oro. L’evento si è svolto a Barcellona tra il 18 e il 21 novembre. Più di 1.500 professionisti del settore dei biostimolanti hanno potuto conoscere di persona la proposta di AlgaEnergy per un’agricoltura più sostenibile: i suoi innovativi ed efficaci biostimolanti a base di microalghe AgriAlgae®. Questi biostimolanti sono prodotti a partire da diverse specie di questi microorganismi, mescolati nella proporzione adeguata e coltivati dalla compagnia con protocolli specifici nei suoi stessi impianti.
In questo modo, AlgaEnergy ha potuto far conoscere ai professionisti specializzati di tutto il mondo i vantaggi che i suoi biostimolanti offrono e che si riassumono in un aumento della resa delle colture, un miglioramento notevole della qualità dei frutti e un aumento della resistenza della pianta a episodi di stress abiotico. Tutto questo si traduce in un maggior rendimento per l’agricoltore. Inoltre, uno dei benefici principali, e molto in linea con la tendenza attuale del mercato che richiede ai produttori di materie prime prodotti con un ridotto contenuto di CO2, è il vantaggio ambientale dell’utilizzo di AgriAlgae®. Non a caso, ogni 5 litri di prodotto utilizzati dall’agricoltore, si evita che vengano emessi nell’atmosfera 2 kg di CO2, dato che questo è il nutrimento principale delle microalghe con cui viene prodotto AgriAlgae®.
Partecipazione attiva di AlgaEnergy
AlgaEnergy ha partecipato a questa quarta edizione del congresso in modo molto attivo. Da un lato, con uno stand in cui la sua gamma di biostimolanti è stata protagonista e dall’altro, la tecnologia e i progetti di ricerca e sviluppo condotti dalla compagnia, che hanno avuto un posto di rilievo.
AlgaEnergy ha sviluppato anche una relazione, fatta da Douglas Ry Wagner, Presidente di International Agribusiness della compagnia. Con il titolo ‘Biostimolanti: una materia prima chiave per la gestione integrata delle colture, Wagner ha riferito ai presenti come AlgaEnergy stia dimostrando che i prodotti derivati da diverse specie di microalghe possano dare strumenti davvero validi per ottimizzare il rendimento delle colture – indifferentemente dal loro tipo – durante tutte le tappe della crescita e dello sviluppo delle piante. Inoltre, “a differenza delle alghe marine di utilizzo comune, le microalghe presentano una grande diversità all’interno del regno vegetale e forniscono composti che hanno la capacità di creare biostimolanti e biopesticidi unici sul mercato”, ha aggiunto Wagner.
Per quello che riguarda la partecipazione di AlgaEnergy al congresso, Carlos Rodríguez-Villa, Direttore General della compagnia, ha sottolineato che “partecipare a questo appuntamento è stato un nuovo e importante passo nel cammino verso la diffusione della conoscenza della nostra innovativa proposta di valore, basata effettivamente sull’innovazione, l’efficacia e il vantaggio misurabile, senza rinunciare alla sostenibilità, tutto il contrario”. “Questa visibilità, non solo di una gamma di prodotti ma del progetto di business trascendente di AlgaEnergy, che è il risultato di diversi decenni dedicati esclusivamente alla ricerca e allo sviluppo, ci mette in una posizione di vantaggio per continuare a dedicarci alla nostra internazionalizzazione”, aggiunge Rodríguez-Villa.