Con questo riconoscimento l’organizzazione di Expoquimia ha voluto premiare un prodotto innovativo come AgriAlgae®, il risultato del grande impegno di AlgaEnergy in materia di ricerca e sviluppo negli ultimi otto anni.

 

Questa settimana AlgaEnergy è stata insignita del “Premio Biotecnología I+D+i” conferito dall’organizzazione dell’evento Expoquimia, incontro triennale che si celebra a Barcellona e che riunisce i principali operatori di settore per la biotecnologia, la chimica o l’ingegneria chimica. Carmela Pérez Calleja, Responsabile dello Sviluppo delle Attività di AlgaEnergy, è stata incaricata di ricevere il premio dalle mani di Carmen Vela, Segretaria di Stato della Ricerca, dello Sviluppo e dell’Innovazione.

AlgaEnergy è stata premiata nella categoria di Biotecnologia per il suo biostimolante agricolo a base di microalghe AgriAlgae®. La giuria, che ha sottolineato l’alta qualità dei progetti presentati a questa quinta edizione, ha voluto premiare un prodotto innovativo e che sta portando molti buoni risultati, migliorando considerevolmente la produzione agricola e il profitto degli agricoltori che lo utilizzano. AgriAlgae® è un ottimo esempio dellla valorizzazione delle microalghe che sottolinea una grande conoscenza, frutto di oltre quarant’anni di ricerche in questo campo.

L’obiettivo di questi riconoscimenti è premiare progetti con un marcato spirito innovativo e promuovere l’applicazione industriale di ricerche e conoscenza, che contribuiscono a migliorare la qualità della vita della nostra società.

Carmela Pérez Calleja e José María de Gregorio, Responsabili dello Sviluppo delle Attività e dei progetti di Sviluppo di AlgaEnergy, rispettivamente, sono stati incaricati di ritirare il premio. Pérez Calleja ha ringraziato l’organizzazione per l’assegnazione e ha osservato che “questo premio è un riconoscimento in più dell’impegno di un intero team e della decisa scelta di AlgaEnergy per la ricerca e lo sviluppo, una parte importante del nostro DNA”.

Durante la consegna, Pérez Calleja ha brevemente passato in rassegna la storia di AlgaEnergy ed ha affermato che “questo premio ci rende particolarmente felici perché quest’anno è anche il nostro 10° anniversario, un percorso dedicato alla ricerca che è culminato con la realizzazione di un prodotto innovativo”. “Questi riconoscimenti sono una motivazione in più per continuare a lavorare sullo sviluppo di prodotti basati sulle microalghe che, come AgriAlgae®, migliorano la vita delle persone e contribuiscono ad un mondo più sostenibile”, ha aggiunto.

La suddetta onorificenza si aggiunge alla lunga lista di riconoscimenti ricevuti da AlgaEnergy durante i suoi primi dieci anni di vita, e sono un riconoscimento del suo impegno nella ricerca e nello sviluppo e della nostra dedizione ad un’agricoltura più naturale ed efficace. Questo stesso anno, AlgaEnergy è stata premiata anche con il “Premio a la Sostenibilidad y Producción Ecológica” assegnato dall’organizzazione di Feria Infoagro Exhibition 2017.