L’adesione alla Japan Biostimulant Association (JBSA) è un’altra pietra miliare nel posizionamento internazionale dell’azienda, la quale contribuirà allo sviluppo nel settore del mercato giapponese.
AlgaEnergy ha recentemente firmato l’adesione alla Japan Biostimulant Association (JBSA), l’organismo che riunisce i principali operatori del settore dei biostimolanti in Giappone. Questa associazione cerca di standardizzare, promuovere l’uso e valorizzare il ruolo dei biostimolanti, chiave per lo sviluppo di un’agricoltura più sostenibile.
Con l’adesione alla JBSA, AlgaEnergy continua a rafforzare la sua posizione nel mercato dei biostimolanti agricoli come punto di riferimento a livello globale. La buona accoglienza che i prodotti AlgaEnergy stanno ricevendo nei mercati in cui sono attualmente in commercio
è servita come base per la loro internazionalizzazione. In questo contesto, l’adesione alla JBSA è un ulteriore passo avanti che rafforza il posizionamento dell’azienda sul mercato globale e un’ulteriore dimostrazione del suo impegno per la standardizzazione e la promozione dell’uso di biostimolanti in agricoltura. L’incorporazione di AlgaEnergy come membro a pieno titolo dell’associazione è stata approvata dalla JBSA lo scorso luglio.
In relazione all’adesione alla JBSA, Carlos Rodríguez-Villa, Direttore Generale di AlgaEnergy, ha sottolineato che “AlgaEnergy è un pioniere nel settore dei biostimolanti, sviluppando e commercializzando prodotti a base di microalghe, i quali sono unici al mondo. Avendo lavorato negli ultimi anni nello sviluppo del settore dei biostimolanti in Europa da parte di EBIC – l’associazione europea dei biostimolanti – con successo dei brevetti, sappiamo che saremo in grado di fornire con le nostre conoscenze per contribuire allo sviluppo e al consolidamento del settore dei biostimolanti in Giappone, dalla JBSA“, aggiunge Rodriguez-Villa.