AlgaEnergy sponsorizza la prima edizione di questo congresso, che ha riunito a Chicago i più importanti professionisti del settore agricolo nel continente americano.

 

AlgaEnergy ha partecipato attivamente al “US Biostimulants Summit 2018”, convegno organizzato dalla prestigiosa casa editrice ACI International e che si è svolto il 27 e 28 giugno a Chicago (USA).

La conferenza ha riunito i principali professionisti ed esperti di tutta la catena del valore (produttori di biostimolanti e prodotti nutritivi per le piante, istituti di ricerca e rappresentanti del governo) e ha analizzato in profondità le tendenze, l’innovazione e lo sviluppo di nuove tecnologie.

La partecipazione di AlgaEnergy ha incluso una presentazione di Carlos Rodríguez-Villa, Direttore Generale della compagnia, dal titolo “L’utilizzo di microalghe per sviluppare i biostimolanti della prossima generazione”. Nel suo intervento, Rodríguez-Villa ha parlato dei numerosi vantaggi delle microalghe come materia prima per la produzione di una gamma di biostimolanti innovativi, sostenibili e altamente efficaci, come hanno dimostrato di essere i biostimolanti AgriAlgae®. L’uso di AgriAlgae® comporta numerosi benefici per la produzione, come aumento della resa, un notevole miglioramento della qualità del frutto e una maggiore resistenza della pianta ad episodi di stress abiotici. Questa combinazione determina in definitiva una maggiore redditività per l’agricoltore.