MicroAlgae Solutions India Pvt. Ltd. è stata insignita del Premio per la Leadership Tecnologica da ‘Agriculture Today India’, consegnato dal Ministro dell’Agricoltura dell’India.
MicroAlgae Solutions India Pvt. Ltd. (MASI), filiale di AlgaEnergy in India, è stata insignita del prestigioso Premio per la Leadership Tecnologica 2019, conferito dalla rivista ‘Agriculture Today India’ e consegnato dal Ministro dell’Agricoltura dell’India, Shri Narendra Singh Tomar. Questo riconoscimento premia la tecnologia avanzata, unica a livello mondiale, creata da AlgaEnergy e sviluppata per il mercato indiano dalla sua filiale in loco, MASI. Questo importante riconoscimento rafforza il successo che AlgaEnergy sta avendo non solo in India ma anche in altri mercati grazie ai suoi innovativi prodotti per l’agricoltura, i suoi biostimolanti a base di microalghe AgriAlgae®. In India, AlgaEnergy si è associata con Krishi Rasayan Group per creare una joint venture di marketing, AgMA Energy, che permetterà di distribuire al canale al dettaglio e agli agricoltori del paese asiatico i suoi prodotti, che permettono di aumentare la produttività e la resa delle colture e la qualità dei raccolti.
Debabrata Sarkar, Presidente e Direttore Generale di MASI, ha ricevuto il premio a nome della compagnia e ha dichiarato che “questo premio è un riconoscimento a ciò che è possibile fare quando la visione creativa per portare ai mercati agricoli di tutto il mondo soluzioni innovative, efficaci e sostenibili si combina con la conoscenza del mercato locale, con il risultato di offrire vantaggi agli agricoltori della regione. A nome di tutta la squadra di MASI, di AlgaEnergy e dei nostri soci di Krishi Rasayan Group, è per noi un onore che la nostra tecnologia e i nostri prodotti innovativi, che favoriscono pratiche agricole sostenibili, abbiano ricevuto questo riconoscimento”.
Douglas Ry Wagner, Presidente di International Agribusiness di AlgaEnergy, ha segnalato che “AlgaEnergy ha lavorato anni per sviluppare i prodotti migliori, che permettono di migliorare la produttività delle colture e la qualità dei raccolti, e questo è possibile sfruttando le immense proprietà che le microalghe possiedono di migliorare le nostre vite e il nostro pianeta. Siamo orgogliosi del fatto che i prodotti di altissima qualità di AlgaEnergy, che apportano un miglioramento alle colture di altre parti del mondo dove già sono commercializzati con successo, siano stati riconosciuti in India per la loro innovazione tecnologica. Nei prossimi anni continueremo a lavorare per offrire le soluzioni migliori agli agricoltori indiani e a paese. In poche parole, questo è solo l’inizio del nostro cammino per continuare a sviluppare le tecnologie più innovative che possano aiutare ad ottimizzare la produzione agricola in India”.