L’azienda biotecnologica ha ricevuto il premio “Prodotto dal grande potenziale” per la sua gamma di prodotti AgriAlgae®.

 

AlgaEnergy, leader mondiale nella biotecnologia delle microalghe, ha ricevuto il premio “High Potential Product” per la sua gamma di biostimolanti per microalghe agricole AgriAlgae® alla China Special Fertilizer Expo, che si è tenuta il 20 giugno nella città cinese di Nanning.

AgriAlgae® è una gamma di biostimolanti agricoli i cui prodotti sono costituiti da una combinazione ottimizzata di diverse specie di microalghe, in una proporzione ottimizzata per la loro composizione, ciascuna delle quali fornisce elementi essenziali per lo sviluppo fisiologico della pianta. Grazie all’applicazione di AgriAlgae® l’agricoltore è in grado di aumentare l’efficienza nella nutrizione e la resa della coltura, aumenta la resistenza e il recupero dagli episodi di stress e ottimizza la qualità dei frutti, comprese le proprietà organolettiche, aspetto sempre più apprezzato per soddisfare le esigenze di un consumo finale sempre più esigente. Questi tre vantaggi si traducono in una maggiore redditività per l’agricoltore.

L’introduzione del portafoglio prodotti AgriAlgae® nel mercato cinese è stata realizzata attraverso un accordo di distribuzione tra AlgaEnergy e Qingdao Harvest Agricultural Science and Technology Co. In questo modo la Cina diventa un nuovo mercato in cui AlgaEnergy ha una presenza internazionale e si unisce ad altri mercati come Europa, Stati Uniti, Messico, India, India, Turchia, Sudafrica, Australia, Brasile, tra le altre regioni.