Anche quest’anno Madrid diventa la capitale mondiale del settore ortofrutticolo. E lo ha fatto con forza, dopo un anno e mezzo segnato dalla pandemia. Questa XIII edizione di Fruit Attraction ha riunito più di 1.300 aziende di 44 paesi e visitatori professionisti accreditati di 118 paesi, secondo i dati dell’organizzazione. Questo punto d’incontro per i protagonisti del settore ortofrutticolo internazionale, organizzato da IFEMA e dalla Federazione Spagnola delle Associazioni di Produttori Esportatori di Frutta, Verdura, Fiori e Piante vive (FEPEX), si è svolto dal 5 al 7 ottobre. AlgaEnergy ha approfittato di questa vetrina d’eccezione per mostrare, per il settimo anno consecutivo, la sua proposta di valore per un’agricoltura più efficace e sostenibile, che si concretizza in modo incredibilmente innovativo nelle sue diverse gamme di materie prime, tra le quali spicca la gamma di biostimolanti agricoli a base di microalghe AgriAlgae®.

AlgaEnergy ha partecipato a questa nuova edizione con un imponente stand con un protagonista d’eccezione: il fotobioreattore PBR2000. Con più di un chilometro di tubi di vetro e 10 tonnellate di peso, la tecnologia di punta di AlgaEnergy non ha lasciato indifferenti i visitatori. Questa attrezzatura per la produzione di microalghe è solo un esempio, su piccola scala, della tecnologia che l’azienda ha sviluppato e che la rende un punto di riferimento a livello mondiale nella coltivazione e valorizzazione di questi microorganismi.

Riguardo la presenza a Fruit Attraction 2021, Carlos Rodríguez-Villa, Direttore Generale di AlgaEnergy, ha detto:“siamo molto contenti di aver partecipato a questa nuova edizione di Fruit Attraction, in modo particolare per celebrare IFEMA e per tutto quello che questo ha significato durante i mesi più duri della pandemia. Fruit Attraction è stato il miglior forum per riunire le voci come settore e sottolineare il fatto che l’industria agroalimentare non si è fermata durante la pandemia, ma ha continuato a rifornire di cibo la nostra società. Nello specifico, AlgaEnergy è stata, sta e sarà sempre dalla parte dei suoi agricoltori, 2,5 milioni ad oggi in tutto il mondo, per continuare ad aiutarli ad essere efficaci, economicamente vantaggiosi e sostenibili.”

AlgaEnergy ha partecipato ad una nuova edizione di Foro Innova con la conferenza “Biostimolazione: lo strumento chiave per un’agricoltura vantaggiosa e sostenibile”. Della presentazione si sono occupati Felipe Posada e Gabriel Serrano, rispettivamente Direttore Commerciale Iberia e Tecnico Commerciale di AlgaEnergy, e ha riunito circa 100 spettatori, producendo un grande interesse tra il pubblico e i media convocati.