La compagnia biotecnologica ha partecipato per il quinto anno consecutivo a questo evento di importanza internazionale nel settore ortofrutticolo.

 

Ancora una volta Madrid si è trasformata nella capitale mondiale del settore ortofrutticolo grazie all’ultima edizione della Fruit Attraction, che quest’anno ha riunito più di 90.000 professionisti da 130 paesi. Questo punto di incontro per professionisti del settore ortofrutticolo internazionale si è svolto tra il 22 e il 24 di Ottobre. AlgaEnergy ha sfruttato questa vetrina d’eccezione per mostrare, per il quinto anno consecutivo, la sua proposta di valore per un’agricoltura più efficace e sostenibile, che si concretizza in modo assolutamente innovativo: la gamma di biostimolanti agricoli a base di microalghe AgriAlgae®.

AlgaEnergy ha presentato un imponente stand che ha avuto un protagonista indiscusso: il fotobioreattore PBR2000. Con più di un chilometro di tubi di vetro e 12 tonnellate di peso, la tecnologia di punta di AlgaEnergy non ha lasciato indifferente nessuno. Questo impianto di produzione di microalghe è solo un esempio a piccola scala della tecnologia che la compagnia ha sviluppato e che la converte in un riferimento a livello mondiale nel settore delle coltivazioni e nella valorizzazione di questi microorganismi.

Riguardo la presenza alla Fruit Attracion 2019, Carlos Rodríguez-Villa, Direttore Generale di AlgaEnergy, ha detto che “la compagnia ha superato tutte le aspettative. AlgaEnergy è leader e pioniera nel settore delle microalghe e un riferimento a livello mondiale riguardo la loro applicazione nell’agricoltura. AlgaEnergy è attualmente in piena fase di espansione internazionale. Fruit Attraction, grazie alla sua visibilità internazionale, è ancora una volta la miglior vetrina per dimostrare che AlgaEnergy fa parte della biorivoluzione che il settore agricolo sta sperimentando a livello internazionale”, ha aggiunto Rodríguez-Villa.

Soluzioni su misura per le necessità degli agricoltori

AlgaEnergy vuole essere riconosciuta non solo come compagnia produttrice di biostimolanti a base di microalghe di alta qualità e senza paragoni, ma anche come una compagnia che offre una soluzione integrale e su misura per le necessità dei suoi clienti. In questo modo, la compagnia biotecnologica ha approfittato di questa cornice d’eccezione per presentare diversi servizi e strumenti a loro disposizione.

Da un lato, l’innovativo concetto dell’Integral Biostimulation®. Questo concetto si basa sui pilastri che sostengono la proposta di valore di AlgaEnergy, ovvero la conoscenza scientifica e l’innovazione continua, e si concretizza in prodotti di alto valore aggiunto: la gamma AgriAlgae® Premium. La profonda conoscenza biologica e agronomica accumulata dal Dipartimento Tecnico di AlgaEnergy, sommata all’esclusiva tecnologia proprietaria UPT® e al know-how per coltivare e produrre una materia prima di qualità senza paragoni come le microalghe, permettono ad AlgaEnergy di posizionarsi come riferimento a livello mondiale nel settore dei biostimolanti agricoli e offrire agli agricoltori una soluzione integrale e su misura, in funzione delle loro necessità, della fase in cui si trova la coltivazione e delle sue particolarità

Inoltre, strumenti come il Distributor Toolkit e l’AlgaEnergy Club, evidenziano lo sforzo che la compagnia sta facendo per continuare a sostenere i suoi clienti. Il Distributor Toolkit riunisce tutti i benefici che può ottenere un distributore e gli strumenti che AlgaEnergy mette a sua disposizione per argomentare la vendita e continuare ad avere i biostimolanti AgriAlgae® come prodotto di riferimento sul mercato. L’AlgaEnergy Club è una piattaforma tramite la quale i consumatori di biostimolanti possono avere accesso a servizi esclusivi che l’impresa biotecnologica mette a loro disposizione, oltre che a regali che vogliono premiare la fiducia nei prodotti AgriAlgae®.

Questi strumenti, insieme al concetto Integral Biostimulation®, sono stati i protagonisti della conferenza che AlgaEnergy ha tenuto al Foro Innova. La presentazione, fatta da Manuel Zoreda, Agribusiness Support Manager della compagnia, ha avuto circa 100 partecipanti ed ha suscitato un grande interesse nel pubblico e nei mezzi di comunicazione presenti.