La joint-venture creata tra MicroAlgae Solutions India Pvt. Ltd, (filiale di AlgaEnergy S.A. in India), e AgroLife Sciences Corporation, (filiale di Krishi Rasayan Group), distribuirà soluzioni innovative nei più importanti mercati agricoli.
La filiale di AlgaEnergy in India, MicroAlgae Solutions India Pvt. Ltd. (MASI), e la filiale di Krishi Rasayan Group, Agrolife Sciences Corporation (ALSC), hanno formato una joint-venture al 50% in India, denominata AgMA Energy Pvt. Ltd. La joint-venture, con sede a Delhi (India), è stata creata per sviluppare le aree di attività nei settori di agricoltura e acquicoltura e in questo modo offrire soluzioni innovative basate sulla combinazione di biologia, microbiologia e chimica che daranno una risposta alle necessità di mercati importanti. Inizialmente, i mercati chiave di AgMA Energy includeranno anche altri paesi del continente asiatico, cosa che consente alla nuova compagnia un approccio globale e una presenza internazionale.
Un fondamento di AgMA Energy è basato sulla tecnologia e sui prodotti unici creati a partire dalle microalghe sviluppate da AlgaEnergy, una compagnia biotecnologica spagnola con più di dieci anni di esperienza nella creazione di prodotti biologici naturali destinati a diversi settori, tra cui l’agricoltura, grazie alla sua gamma di biostimolanti, e l’acquicoltura, tra gli altri. L’ampia gamma di prodotti di AlgaEnergy trarrà vantaggio dall’esperienza e dalla capacità di produzione di Krishi Rasayan Group per la fabbricazione di prodotti di alta qualità, dato che entrambi i soci vogliono rendere questa joint-venture un riferimento a livello mondiale nell’industria agricola.
Douglas Ry Wagner, Presidente dell’area di attività agricole di AlgaEnergy, ha dichiarato che “la joint-venture AgMA Energy riunisce due diverse compagnie che si dedicano a fornire i prodotti più innovativi per aiutare a sviluppare programmi agricoli sostenibili in importanti mercati del mondo”. “Le sinergie tra AlgaEnergy e Krishi Rasayan Group sono eccezionalmente solide e offrono un’opportunità emozionante per creare nuove conoscenze e prodotti per gli agricoltori”, ha aggiunto.
Augusto Rodríguez-Villa, Presidente di AlgaEnergy ha sottolineato che “in nome degli azionisti e del team di AlgaEnergy, voglio mettere in evidenza l’emozione e totale fiducia con cui iniziamo questa collaborazione. Condividiamo con il nostro socio Krishi Rasayan una visione comune per il futuro dell’agricoltura. Riunire due grandi compagnie grazie alla creazione di AgMA Energy ci permetterà di mettere in campo, in molte zone del mondo, il potere della tecnologia grazie alle soluzioni innovative, efficaci e sostenibili sviluppate da AlgaEnergy”. “AlgaEnergy continuerà ad innovare per creare i migliori prodotti naturali possibili e con la forza e l’ampiezza del mercato di questa joint-venture speriamo di consolidare una collaborazione a lungo termine per fornire agli agricoltori i migliori prodotti biologici”, ha concluso.
Rajesh Agarwal, Direttore Esecutivo di Krishi Rasayan, ha dichiarato: “È un grande piacere per noi associarci con AlgaEnergy e la sua impressionante tecnologia. Con la fondazione di AgMA Energy creeremo un nuovo panorama nel settore dei biostimolanti, così come nell’industria agricola in India e in tutto il mondo. Questa joint-venture fornirà ai nostri agricoltori un’ampia varietà di soluzioni rispettose dell’ambiente per la cura e la coltivazione delle colture e sarà un importante primo passo per migliorare l’agricoltura organica. KREPL (Krishi Rasayan) e ALSC contribuiranno con il loro solido portafoglio di agricoltori e la loro estesa rete di distribuzione in India e a livello globale. Sono sicuro che riusciremo a raggiungere molti agricoltori nei prossimi anni, grazie ad AgMA Energy“.