Avere Douglas Ry Wagner nella squadra di AlgaEnergy rafforza la posizione attuale e futura della compagnia a livello internazionale.

 

Dopo aver consolidato il successo della sua gamma di biostimolanti a base di microalghe AgriAlgae® nel mercato agricolo spagnolo, AlgaEnergy è nel pieno dello sviluppo e implemento dei suoi ambiziosi piani di internazionalizzazione. La compagnia biotecnologica specializzata nella coltivazione di microalghe e nell’elaborazione di prodotti di alto valore aggiunto che si basano sulla biomassa di questi organismi, è ora concentrata sulla sua espansione internazionale nel mercato agricolo, in cui c’è una crescente domanda di soluzioni innovative, sostenibili ed efficaci per aumentare la resa delle coltivazioni, sia in termini quantitativi che qualitativi. In questi mercati AlgaEnergy approfitterà della sua posizione privilegiata come referente mondiale nella coltivazione di microalghe applicata all’agricoltura per introdurre la sua gamma innovativa e altamente efficace di materie prime agricole. In questo contesto, Douglas Ry Wagner si è unito alla squadra di AlgaEnergy come President of International Agribusiness.

AlgaEnergy ha sviluppato un ambizioso piano di internazionalizzazione che ha come approccio iniziale l’espansione globale dell’area di attività correlata alle applicazioni agricole. Questo piano multigenerazionale, denominato “Progetto Victoria”, è stato recentemente approvato dal Consiglio di Amministrazione di AlgaEnergy e fornito di un budget importante. La prima fase si baserà sull’introduzione della gamma di prodotti agricoli di AlgaEnergy in una decina di paesi in 4 continenti, approssimatamente.

Wagner ha più di 30 anni di esperienza nel settore agricolo internazionale. Ha un dottorato in Botanica e Fitopatologia all’Università di Stato del Michigan e uno in Genetica all’Università di Washington. È stato professore all’Istituto di Biologia Molecolare dell’Università dell’Oregon, è autore di più di 30 ricerche pubblicate, ha più di 35 brevetti rilasciati e più di 60 richieste attualmente in corso. Negli ultimi vent’anni ha occupato incarichi di alto livello in compagnie leader a livello internazionale, come Dow AgroSciences (come Global New Ventures and Technology Leader dal 2009 al 2014) o Agrinos AS (come CEO dal 2014 al 2018).