AlgaEnergy partecipa al più grande evento mondiale nel campo dei biostimolanti agricoli, che si è svolto a Miami, dal 27 al 30 novembre scorso.

 

AlgaEnergy ha partecipato al “3rd Biostimulant World Congress”. L’evento, organizzato dalla prestigiosa casa editrice New Ag International, si è svolto a Miami dal 27 al 30 novembre. Oltre 1.300 professionisti del settore dei biostimolanti hanno potuto vedere da vicino la proposta di AlgaEnergy, la soluzione più innovativa per l’agricoltura sostenibile: il suo biostimolante agricolo a base di microalghe AgriAlgae®.

In questo scenario unico, che mirava ad evidenziare l’utilizzo dei biostimolanti nell’agricoltura e il ruolo rilevante che questi prodotti hanno oggi e avranno nell’agricoltura del futuro, AlgaEnergy ha presentato sul mercato internazionale la sua gamma di biostimolanti agricoli AgriAlgae®, che ha suscitato grande interesse tra i partecipanti.

In questo modo, è stato possibile informare gli operatori specializzati di tutto il mondo dei vantaggi offerti da AgriAlgae® e che si possono riassumere in aumento della resa delle colture, significativo miglioramento della qualità del frutto, e aumento della resistenza dalla pianta a episodi di stress. Tutto ciò si traduce in una maggiore redditività per l’agricoltore. Inoltre, uno dei vantaggi più importanti, e in linea con l’attuale tendenza del mercato che richiede ai fornitori di materiali prodotti con una bassa percentuale di carbonio, è il vantaggio ambientale che comporta l’uso di AgriAlgae®. Non a caso, ogni 5 litri di prodotto utilizzati dall’agricoltore, si evita di immettere nell’atmosfera 2 kg di CO2, dato che questo è il nutrimento principale delle microalghe con le quali si produce AgriAlgae®.

In relazione alla partecipazione di AlgaEnergy al congresso, Carlos Rodríguez-Villa, Direttore Generale della compagnia, sottolinea che “partecipare a questo evento è stato un passo importante nella prospettiva di far conoscere la nostra proposta di investimento, basata sull’innovazione, sull’efficienza e sul beneficio quantificabile, senza rinunciare alla sostenibilità”. “Questa visibilità, non solo di una gamma di prodotti, ma del progetto trascendente di AlgaEnergy, che è il risultato di diversi decenni dedicati esclusivamente alla ricerca e allo sviluppo, ci mette in una posizione di vantaggio da cui aumentare la nostra internazionalizzazione”, aggiunge Rodríguez-Villa.

AlgaEnergy ha partecipato a questa terza edizione del congresso mondiale con un doppio stand in cui la sua tecnologia era la protagonista principale e in cui i progetti di ricerca e sviluppo condotti avevano uno spazio di primo piano. Inoltre, a livello accademico, è stato presentato un manifesto che ha mostrato ai partecipanti gli eccellenti risultati ottenuti in un recente studio condotto dall’iMiDRA, che dimostrano che le colture trattate con AgriAlgae® migliorano significativamente in termini di resa e qualità della frutta.