L’impresa biotecnologica ha partecipato per il quarto anno consecutivo a questa fiera di riferimento a livello internazionale nel settore ortofrutticolo.
Il settore ortofrutticolo gode di buona salute. Questo è stato constatato durante l’ultima edizione della Fruit Attraction, la quale quest’anno ha celebrato il suo 10° anniversario ed ha riunito più di 70.000 professionisti da 120 paesi. Questa fiera, punto di incontro per professionisti del settore ortofrutticolo internazionale, si è svolta a Madrid, tra il 23 e il 25 ottobre. AlgaEnergy non poteva mancare all’appuntamento, ed in questa vetrina d’eccezione ha mostrato, per il quarto anno consecutivo, la sua proposta di valore per un’agricoltura più sostenibile, concretizzata in modo innovativo ed efficace: con la gamma di biostimolanti a base di microalghe, AgriAlgae®.
AlgaEnergy ha partecipato con un imponente stand che ha avuto un protagonista d’eccezione: il fotobioreattore PBR 2000. Con oltre un chilometro di tubi di vetro non ha lasciato nessuno indifferente. Questa attrezzatura per la produzione di microalghe è solo un esempio su piccola scala della tecnologia più avanzata che la compagnia ha sviluppato, rendendola un punto di riferimento a livello mondiale nel settore delle coltivazioni e nella valorizzazione di questo tipo di microorganismi.
Per quanto riguarda la presenza alla Fruit Attraction 2018, Carlos Rodríguez-Villa, Direttore Generale di AlgaEnergy, ha detto che “la compagnia ha soddisfatto ampiamente le aspettative. AlgaEnergy si è posizionata come punto di riferimento nel settore delle microalghe, e come leader innovativo della loro applicazione nell’agricoltura”. “Con la nostra presenza alla Fruit Attraction abbiamo potuto mostrare la nostra tecnologia – pulita ed efficace – a decine di migliaia di professionisti del settore ortofrutticolo che ora conoscono i benefici che scaturirebbero dall’utilizzo della gamma di biostimolanti AgriAlgae® nelle loro coltivazioni”, aggiunge Rodríguez-Villa.
Lancio del concetto Integral Biostimulation®
Questa cornice ineguagliabile è stata la vetrina migliore per il lancio del nuovo concetto di “Integral Biostimulation®”. Questo concetto si basa sui pilastri che sostengono la proposta di valore di AlgaEnergy, la conoscenza scientifica e la continua innovazione, e si concretizza in prodotti di alto valore aggiunto: la gamma AgriAlgae® Premium.
Da un lato, la profonda conoscenza biotecnologica e agronomica accumulata dal Dipartimento Tecnico di AlgaEnergy e, dall’altro, l’esclusiva tecnologia dell’ UPT® ed il know-how nel coltivare e produrre una materia prima di altissima qualità senza paragoni come le microalghe, permettono ad AlgaEnergy di posizionarsi come riferimento mondiale nel settore dei biostimolanti agricoli e offrire agli agricoltori una soluzione integrale e su misura, in funzione dei loro bisogni, della fase in cui si trova la loro coltivazione e delle proprie necessità.
Questo concetto vuole inoltre sottolineare il valore dei biostimolanti nell’agricoltura moderna. È questo che spiega Manuel Zoreda, Direttore Commerciale della linea agricola di AlgaEnergy: “Integral Biostimulation® vuole inserire la biostimolazione nei piani colturali in modo integrale, per tutto il loro ciclo”. “In questo modo, aiutiamo gli agricoltori a massimizzare la produzione e la qualità del loro raccolto e, allo stesso tempo, ad ottimizzare il rendimento economico delle loro aziende in base ad una gestione agronomica ottimizzata, ad un’assistenza tecnica personalizzata, e grazie all’immensa biodiversità che offrono le diverse microalghe di cui sono composti i nostri biostimolanti AgriAlgae® Premium”, aggiunge Zoreda.
Integral Biostimulation® è stato il protagonista della partecipazione di AlgaEnergy all’Innovation Hub – la vetrina nella quale vengono presentate le innovazioni più importanti del settore – e al Foro Innova, dove ha generato un grande interesse nel pubblico presente e tra i mezzi di comunicazione più accreditati nel settore agroalimentare.