I clienti di AlgaEnergy sono orgogliosi di esserlo e hanno voluto sottolineare al consumatore finale la qualità superiore dei loro prodotti alimentari, che sono il risultato dell’utilizzo dei biostimolanti microalghe dell’azienda biotecnologica.

A testimonianza dei vantaggi economici, qualitativi e ambientali che i biostimolanti di AlgaEnergy offrono, alcune note aziende del settore alimentare hanno voluto far notare ai consumatori finali che i prodotti di AlgaEnergy sono stati utilizzati nella produzione agricola degli alimenti che commercializzano.

A questo scopo è stato sviluppato un nuovo logo di certificazione come sigillo di altissima qualità che si integra in modo suggestivo ma pure estetico nelle etichette dei prodotti finali. L’obiettivo è quindi quello di rendere i consumatori finali consapevoli che i prodotti agricoli che consumano hanno seguito un piano di biostimolazione con i prodotti di microalghe AgriAlgae®.  Questa iniziativa è molto in linea con le tendenze sociali e normative stabilite dal Patto Verde Europeo, che richiedono una maggiore trasparenza nella filiera produttiva, ma anche una maggiore sicurezza, qualità e sostenibilità nella produzione dei nostri alimenti.

Tra i produttori che hanno già iniziato ad utilizzare questa etichetta ci sono diverse organizzazioni produttrici di pomodori a denominazione di origine, aziende e cooperative di olio extravergine di oliva, cooperative ortofrutticole e diversi marchi di riconosciuto prestigio internazionale.

Con la creazione di questo sigillo, l’azienda biotecnologica non solo risponde alla domanda dei suoi clienti agricoli che vogliono offrire un valore aggiunto nei suoi prodotti, ma dimostra ancora una volta il suo carattere innovativo e la sua leadership nel contribuire a rafforzare e aggiungere valore a molte delle qualità del settore agroalimentare.

Questo impegno si basa sulla responsabilità dell’azienda verso una maggiore sostenibilità ambientale, che non compromette la competitività degli agricoltori, ma al contrario, come dimostra il fatto che i suoi prodotti biostimolanti sono gli unici al mondo ad aver ottenuto la prestigiosa certificazione ‘Solar Impulse’, che garantisce simultaneamente redditività e sostenibilità.

Collegamento tra produttore e consumatore finale

Negli ultimi anni AlgaEnergy ha promosso iniziative per aumentare l’interazione tra produttori e consumatori finali, al fine di aumentare la visibilità e la conoscenza dei biostimolanti e dei loro importanti benefici per produrre alimenti di qualità superiore, che si traducono nella salute delle persone.

Non per niente, AlgaEnergy è stata selezionata dai membri dell’European Biostimulants Industry Council (EBIC) per co-guidare, insieme alle multinazionali Syngenta e Novozymes, alcuni obbiettivi della strategia europea “Farm to Fork”.

Per quanto riguarda la creazione di questo nuovo sigillo, Carlos Rodríguez-Villa, Direttore Generale di AlgaEnergy, ha sottolineato che “la creazione di questo marchio è una risposta alla richiesta di quegli agricoltori che vogliono poter trasmettere in modo trasparente al cliente finale che i loro prodotti alimentari sono stati prodotti con i più alti standard di qualità, ma anche in modo sostenibile ed ecologico, attraverso l’innovazione nella fase di produzione”.