AlgaEnergy parteciperà per il terzo anno consecutivo a questo appuntamento internazionale nel campo dei biostimolanti agricoli, che si terrà il 23 e il 24 gennaio prossimo.

 

In un mercato che sta vivendo un notevole aumento della domanda, -quello dei biostimolanti- la prestigiosa casa editrice ACI International torna ad organizzare il congresso ‘Biostimulants Europe’, che questa volta avrà luogo a Madrid il 23 e 24 gennaio 2019. Questo evento è stato consacrato in sole due edizioni come uno degli appuntamenti più importanti del settore dei biostimolanti in Europa, continente che rappresenta oltre il 40% del mercato mondiale.

AlgaEnergy parteciperà in modo molto attivo a questa terza edizione. Come ha già fatto nelle due precedenti edizioni, l’azienda biotecnologica presiederà e sponsorizzerà questo importante evento internazionale. ‘Biostimulants Europe’ riunirà ancora una volta i principali professionisti dell’industria dei biostimolanti e affronterà le sfide che si presentano a questo settore, così come le opportunità.

I professionisti del settore dei biostimolanti potranno conoscere in prima persona la proposta di AlgaEnergy per un’agricoltura più sostenibile: il suo innovativo ed efficace biostimolante agricolo a base di microalghe AgriAlgae®, prodotto sulla base di diversi ceppi mescolati nella giusta proporzione, e che l’azienda coltiva nelle proprie strutture.

L’interesse generato da AlgaEnergy nelle passate edizioni di ‘Biostimulants Europe’ ha portato l’organizzazione a invitare l’azienda a preparare una giornata monografica. La giornata prevede una visita alla Piattaforma Tecnologica per la Sperimentazione con Microalghe (PTEM) -impianto di coltivazione di microalghe che si trova all’aeroporto Adolfo Suárez Madrid-Barajas- e le strutture dell’Istituto Madrileno per la Ricerca e lo Sviluppo Rurale, Agricolo e Alimentare (iMiDRA). Questo prestigioso istituto di ricerca e sviluppo ha realizzato prove di campo e test di prodotto, e ha dimostrato per il secondo anno consecutivo l’efficacia dei biostimolanti AgriAlgae® in diverse colture come meloni, pomodori, peperoni e uva.