AlgaEnergy incorpora nel suo team esecutivo di International Agribusiness Estefanía Hinarejos, che ha quasi 25 anni di esperienza nell’industria chimica e biologica e una grande conoscenza nelle materie prime biologiche, forza motrice dell’agricoltura rigenerativa. Hinarejos ha studiato alla Scuola Tecnica Superiore di Ingegneria Agraria (ETSIA) dell’Università Politecnica di Valencia (UPV), dove si è formata come Ingegnere Agronomo, completando la sua formazione all’Istituto di Ricerca Agrotecnologica dei Paesi Bassi.
Hinarejos è profondamente impegnata nell’IBMA Spagna (International Biocontrol Manufacturers Association), associazione di riferimento che rappresenta l’industria del biocontrollo, di cui faceva parte della direzione fin dalla sua creazione nel 2008. In essa ha svolto le funzioni di Tesoriere del Consiglio di Amministrazione Globale dal 2011 al 2012 e di Direttore dal 2014.
Inoltre, ha partecipato a progetti di ricerca e brevetti correlati al genere Bacillus, PGPR’s (Plant Growth Promoting Rhizobacteria) e rigenerazione organica del terreno. Ha esperienza nella standardizzazione come Presidentessa del CTN 142 / GT3 “Biostimolanti per piante e microorganismi agricoli” e fa parte del comitato tecnico CEN/TC 455 “Biostimolanti vegetali e microorganismi agricoli”.
Negli ultimi anni, Estefanía ha lavorato con AlgaEnergy come consulente tramite l’impresa che ha fondato, Mathex (Microbial Active Technical Experts).